Senza Sangue: i diritti cinematografici del film di Alessandro Baricco acquistati da Angelina Jolie Angelina Jolie ha acquistato i diritti cinematografici del libro di Alessandro Baricco, anche se non si sà ancora se ne curerà la regia o solo la produzione.

9464 0

Lo scorso Febbraio era ventilato un rumors a riguardo, poi la notizia era caduta nel dimenticatoio.

La conferma ufficiale arriva nella scorse ore e direttamente dalla pagina Facebook ufficiale di Alessandro BariccoAngelina Jolie ha acquisito i diritti cinematografici di “Senza sangue”, romanzo scritto nel 2002.
Non si hanno notizie se sarà proprio la Jolie a dirigere il film in prima persona o se seguirà “solo” la produzione e tantomeno si conoscono i tempi e la timeline di tutta l’operazione e pre-produzione.

Senza Sangue è stato pubblicato nel 2002 da Rizzoli ed è diviso in due parti: nella prima parte leggiamo di Nina, una bambina, che vive in una fattoria con il padre in uno stato non precisato dell’America Latina: Nina assisterà alla morte del padre. Nella seconda parte leggiamo di Nina adulta che incontra uno dei responsabili dell’omicidio di qualche decennio prima.

Ricordiamo che non sarebbe il primo film tratto da un romanzo di Baricco. Sul grande schermo abbiamo già visto capolavori quali La leggenda del pianista sull’oceano di Tornatore e Seta di François Girard.

 

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics