X-Men e Fantastici 4 saranno inseriti nell’MCU, parola di Bob Iger Dichiarazioni importanti quelle di Bob Igner, presidente della Walt Disney Pictures, in seguito all'acquisizione della Twentieth Century Fox.

12097 0

Diciamocela tutta, che la Disney abbia ora i diritti di Avatar interessa a pochi, ma che possa utilizzare X-Men e Fantastici Quattro all’interno dei film Marvel Studios è tutta un’altra storia!

Ed è proprio di questo che negli ultimi giorni si stà parlando, a fronte dell’acquisizione da parte della Walt Disney Pictures  della Twentieth Century Fox (ne abbiamo parlato qui).

Questa acquisizione apre uno scenario che i fan Marvel hanno sperato e sognato da anni, ovvero vedere gli X-Men e i Fantastici Quattro (e tutti i personaggi che ruotano intorno al quartetto come Silver Surfer, Doctor Doom e Galactus) all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU).

Per noi fan questa inclusione era sottintesa, ma una vera e propria dichiarazione ufficiale non c’era ancora stata, fino ad ora e a parlare è proprio Bob Iger, presidente della Walt Disney Pictures:

Ovviamente vogliamo espandere l’Universo Cinematografico Marvel Studios includendo i personaggi degli X-Men, di Deadpool e dei Fantastici Quattro.

Quindi ora è ufficiale, le possibilità sono illimitate: da vedere gli Illuminati fino al mitico scontro AvX (Avengers VS X-Men) uno dei più bei e carismatici crossover fumettistici di tutti i tempi.

Bob Iger ha anche confermato di voler continuare il franchise di Deadpool con Ryan Reynolds mantenendolo R-Rated (vietato ai minori) che per la Disney significa una rivelazione importante, un vole cambiare rotta dopo questa acquisizione.

I fan si sono scatenati, e subito sono partite le teorie del multiverso, dato che sarà introdotto in Ant-Man and the Wasp, che potrebbe aiutare la transizione delle linee temporali e una loro futura ipotetica fusione.

 

 

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics