Casey Affleck non presenterà l’Oscar per la miglior attrice Casey Affleck, vincitore dell'Oscar come miglior attore protagonista nel 2017 per Manchester By the Sea, ha deciso di non partecipare alla serata di gala.

11419 0

Casey Affleck ha vinto il premio come miglior attore protagonista agli Oscar nell’edizione 2017 per Manchester By the Sea. Sarebbe dovuto essere lui quest’anno a presentare, come da tradizione, il premio per la miglior attrice, ma ha dichiarato che è intenzionato a presenziare alla cerimonia, né come presentatore, né come spettatore.

La presenza di Affleck sarebbe sicuramente stato un problema, in quanto durante gli ultimi mesi sono uscite fuori diverse accuse di condotta inappropriata, durante la lavorazione del documentario I’m Still Here, diretto proprio da lui e con protagonista il suo amico e cognato Joaquin Phoenix. Due donne hanno infatti intentato cause civili contro Casey per presunte molestie sessuali. Affleck negò qualsiasi coinvolgimento e alla fine non arrivò neppure in tribunale e il tutto venne archiviato. Ma come sappiamo, il tribunale mediatico segue un altro corso, e alcune persone hanno cominciato a criticare la presenza di Casey alla notte degli Oscar, e così proprio lui stesso ha deciso definitivamente tirato indietro.

In risposta alla rinuncia di Casey Affleck un portavoce dell’Academy ha rilasciato una dichiarazione

si apprezza la volontà di mantenere l’attenzione sullo show e sul grande lavoro fatto quest’anno.

La domanda viene spontanea, si ritirato lui, o è stato “costretto” a ritirarsi?

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics