Facebook trasmetterà in diretta il red carpet dei Golden Globe Sarà possibile seguire tutti gli avvenimenti del red carpet direttamente dalla pagina Facebook dei Golden Globe

10050 0

Red carpet in diretta su Facebook

In occasione dei Golden Globe, il cerimoniale passaggio delle star sul red carpet – evento immancabile per una celebrazione hollywoodiana – sarà trasmesso in diretta su Facebook. Ad annunciarlo sono la Hollywood Foreign Press AssociationDick Clark Production, che insieme hanno contribuito alla realizzazione dell’accordo con Facebook.

L’evento avrà una durata di circa due ore e sarà trasmesso integralmente tramite la pagina Facebook ufficiale dei Golden Globe. La diretta si intitolerà The HFPA Presents: Globes Red Carpet Live. Una delle caratteristiche più interessanti dell’evento è la sua multimedialità; le reazioni e i commenti degli utenti saranno infatti visibili in loco e avranno un ruolo nella trasmissione.

 

Cosa aspettarsi dai Golden Globe

la celebrazione dei Golden Globe avrà luogo nella notte tra il sette e l’otto Gennaio, come tutti gli anni presso l’hotel Beverly Hilton, e sarà trasmessa in diretta su NBC. A condurre la cerimonia è stato chiamato il comico e conduttore di talk Show Seth Meyers.

I cinque film nominati per la categoria Miglior film drammatico sono: Dunkirk di Christopher Nolan, The Post di Steven Spielberg, La forma dell’acqua di Guillermo Del Toro, Tre manifesti a Ebbing, Missouri di Martin McDonagh e Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino.

Le nomination per il Migliore film comico o musicale sono invece: The Disaster Artist di James Franco, Scappa – Get Out di Jordan Peele, The Greatest Showman di Michael Gracey, I, Tonya di Craig Gillespie e Lady Bird di Greta Gerwig.

Davide Ricci

Davide Ricci

Studente presso l'università di Firenze, dove frequenta il corso di laurea triennale in discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (D.A.M.S.). Cinefilo polemico e appassionato, ha iniziato a scrivere recensioni e approfondimenti riguardanti la settima arte su di un blog personale, che ancora oggi gestisce. Grande lettore di narrativa fantastica sin da piccolo, ha al suo attivo la pubblicazione di diversi racconti. Per alcuni di essi è stato anche premiato in concorsi letterari di livello nazionale.