Gina Lollobrigida avrà una stella sulla Walk of Fame Il primo Febbraio Gino Lollobrigida presiederà la posa della stella a suo nome nella Walk Of Fame di Hollywood.

11423 0

La stella sulla Walk of Fame di Hollywood per Gina Lollobrigida era già stata annunciata in occasione del novantesimo compleanno dell’attrice lo scorso 4 Luglio, e il primo Febbraio la Lollo sarà a Los Angeles per presenziare la posa della stella e anche per ricevere il Filming On Italy Award.

Il Filming On Italy Award è il premio legato all’omonimo festival che quest’anno terrà la seconda edizione nelle date tra il 31 Gennaio e il 2 Febbraio organizzato da Agnus Dei di Tiziana Rocca, l’Istituto Italiano di Cultura Los Angeles e il Consolato Generale d’Italia a Los Angeles. E’ stata proprio Tiziana Rocca che ha segnalato alla Hollywood Chamber of Commerce il nome della Lollobrigida che poi è stata inserita tra i candidati all’assegnazione della Stella, forse il riconoscimento più ambito tra le personalità dello spettacolo.

La stella per la Lollobrigida è stata votata all’unanimità ed è la quattordicesima stella che porta il nome di un italiano. L’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles consegnerà alla Lollobrigida il premio IIC Los Angeles Creativity Award, riconoscimento all’eccellenza italiana nel mondo.

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics