Il giustiziere della notte: online il trailer del nuovo film di Eli Roth Il giustiziere della notte, nuovo film di Eli Roth con Bruce Willis, ha finalmente un trailer

10205 0

Il ritorno de Il giustiziere della notte

L’adattamento de Il giustiziere della notte, omonimo romanzo del 1972 scritta da Brian Garfield, e diretto da Eli Roth (Hostel, The Green Inferno) ha un primo trailer ufficiale.

Il ruolo del protagonista, un uomo comune che in seguita a una tragedia decide di farsi giustizia da solo, è stato affidato a Bruce Willis. Oltre a lui, fanno parte del cast Vincent D’Onofrio (Full Metal Jacket), Dean Norris (Breaking Bad) e Kimberly Elise (Dope – Follia e riscatto).

 

Un nuovo giustiziere

Non è la prima volta che il libro di Garfield viene adattato per il grande schermo. Già nel 1974 il libro era stato riproposto al cinema, con il grande Charles Bronson nei panni del protagonista.

L’operazione, ai tempi, fu un vero successo che valse ben quattro seguiti. Ancora oggi, tra gli appassionati del cinema d’azione, il vecchio film è un autentico cult. Vedremo se la nuova versione, che sposta l’azione dagli anni Settanta alla contemporaneità, sarà in grado di convincere i fan della vecchia saga.

Davide Ricci

Davide Ricci

Studente presso l'università di Firenze, dove frequenta il corso di laurea triennale in discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (D.A.M.S.). Cinefilo polemico e appassionato, ha iniziato a scrivere recensioni e approfondimenti riguardanti la settima arte su di un blog personale, che ancora oggi gestisce. Grande lettore di narrativa fantastica sin da piccolo, ha al suo attivo la pubblicazione di diversi racconti. Per alcuni di essi è stato anche premiato in concorsi letterari di livello nazionale.