Halloween - Prima foto set

Halloween: Jamie Lee Curtis pubblica una foto del set L'attrice Jamie Lee Curtis ha pubblicato una foto dal set del nuovo film del franchise di Halloween

8006 0

La prima immagine dal set di Halloween

Il ritorno di Jamie Lee Curtis al ruolo di Laurie, protagonista dell’originale Halloween del 1978, è ormai ufficiale da tempo. Il film è infatti un seguito diretto del già citato classico di John Carpenter e, oltre alla Curtis, vede anche il ritorno di Nick Castle nel ruolo dell’antagonista: il famigerato assassino mascherato Michael Myers. Ai due membri storici è stato poi affiancato un gruppo di attori più giovani, a cui molto probabilmente toccherà il compito di raccogliere l’eredità del celebre franchise e portarlo verso nuovi lidi.

Le riprese del film, la cui regia è curata da David Gordon Green – mentre Carpenter ha la funzione di produttore esecutivo -, hanno avuto inizio in questi giorni e già sono fuoriuscite le prime immagini. Tra di esse, una delle più interessanti è sicuramente quella pubblicata tramite il suo account Twitter dalla Curtis stessa:

Il tweet dell’attrice, che mostra una sagoma da poligono, lascia infatti intuire che Laurie, in questa sua nuova versione, non sia più la ragazza coraggiosa ma indifesa del primo film. Michael Myers è avvisato: se davvero vorrà tornare a dare la caccia alla sua antica nemica potrebbe trovarsi davanti a una spiacevole sorpresa. Una sorpresa con calibro.357.

Al di là delle battute, l’evoluzione del personaggio interpretato da Jamie Lee Curtis – che lei stessa suggerisce – aprirebbe nuovi possibili sviluppi narrativi. Sarebbe affascinante vedere Laurie superare la propria paura e decidere di affrontare la propria nemesi, magari con la motivazione di dover difendere la propria famiglia.

Davide Ricci

Davide Ricci

Studente presso l'università di Firenze, dove frequenta il corso di laurea triennale in discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (D.A.M.S.). Cinefilo polemico e appassionato, ha iniziato a scrivere recensioni e approfondimenti riguardanti la settima arte su di un blog personale, che ancora oggi gestisce. Grande lettore di narrativa fantastica sin da piccolo, ha al suo attivo la pubblicazione di diversi racconti. Per alcuni di essi è stato anche premiato in concorsi letterari di livello nazionale.