La prima immagine dal set di Halloween
Il ritorno di Jamie Lee Curtis al ruolo di Laurie, protagonista dell’originale Halloween del 1978, è ormai ufficiale da tempo. Il film è infatti un seguito diretto del già citato classico di John Carpenter e, oltre alla Curtis, vede anche il ritorno di Nick Castle nel ruolo dell’antagonista: il famigerato assassino mascherato Michael Myers. Ai due membri storici è stato poi affiancato un gruppo di attori più giovani, a cui molto probabilmente toccherà il compito di raccogliere l’eredità del celebre franchise e portarlo verso nuovi lidi.
Le riprese del film, la cui regia è curata da David Gordon Green – mentre Carpenter ha la funzione di produttore esecutivo -, hanno avuto inizio in questi giorni e già sono fuoriuscite le prime immagini. Tra di esse, una delle più interessanti è sicuramente quella pubblicata tramite il suo account Twitter dalla Curtis stessa:
First shot. 357. ❤️ Feels good to have Laurie back on set for @halloweenmovie #HalloweenMovie pic.twitter.com/4PBGAl1anI
— Jamie Lee Curtis (@jamieleecurtis) January 25, 2018
Il tweet dell’attrice, che mostra una sagoma da poligono, lascia infatti intuire che Laurie, in questa sua nuova versione, non sia più la ragazza coraggiosa ma indifesa del primo film. Michael Myers è avvisato: se davvero vorrà tornare a dare la caccia alla sua antica nemica potrebbe trovarsi davanti a una spiacevole sorpresa. Una sorpresa con calibro.357.
Al di là delle battute, l’evoluzione del personaggio interpretato da Jamie Lee Curtis – che lei stessa suggerisce – aprirebbe nuovi possibili sviluppi narrativi. Sarebbe affascinante vedere Laurie superare la propria paura e decidere di affrontare la propria nemesi, magari con la motivazione di dover difendere la propria famiglia.