Halloween: Rivelati altri nomi del cast Blumhouse comunica l'avvenuto inizio della produzione del nuovo film del franchise di Halloween e i nomi di alcuni degli attori che prenderanno parte alle riprese

7818 0

Halloween: La produzione è iniziata!

Il nuovo film del franchise di Halloween, iniziato nel 1978 con il capolavoro omonimo di John Carpenter, ha cominciato il suo percorso produttivo. Arriverà nelle sale cinematografiche il 19 Ottobre 2018. Il film sarà un sequel diretto del primo indimenticabile capitolo e sarà lo stesso Carpenter a occupare il posto di produttore esecutivo.

La regia di questa nuova incarnazione di Halloween è stata invece affidata a David Gordon Green (Stronger), che si è occupato anche della sceneggiatura. Nella sua stesura è stato affiancato dallo stesso Carpenter. Infine, per la realizzazione del Make Up, è stato assunto il premio Oscar Christopher Nelson (Sin City, Kill Bill).

Il fim, secondo quanto scritto su IMDb, vedrà Laurie Strode, storica protagonista della prima pellicola, confrontarsi un ultima volta con Michael Myers, l’uomo mascherato che la perseguita da quando è riuscita a sfuggire alla sua furia omicida quella notte di Halloween di quattro decadi fa.

Annunciati nuovi membri del cast

Era già stato confermato il ritorno di Jamie Lee Curtis al ruolo di Laurie, così come quello di Nick Castle nei panni di Michael Myers. La Blumhouse ha adesso pubblicato i nomi di alcuni dei giovani talenti che affiancheranno i veterani nel film.

Tra i nomi di maggior prestigio troviamo Judy Greer (Ant Man, Jurassic World), che interpreterà Karen Strode, la figlia di Laurie, e Andi Matichak (Orange Is The New Black, un episodio) nel ruolo centrale di Allyson, la nipote del personaggio della Curtis.

Oltre a loro, sono stati confermati anche  Virginia “Ginny” Gardner (Runaways, Glee), Miles Robbins (X-Files), Dylan Arnold (Dimmi quando), e Drew Scheid (Stranger Things). Il ruolo di questi ultimi sarà quello dei compagni di classe di Allyson. A voler essere cattivi, si potrebbe dire che siano stati scelti per essere le vittime sacrificali del buon Michael Myers.

Davide Ricci

Studente presso l'università di Firenze, dove frequenta il corso di laurea triennale in discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (D.A.M.S.). Cinefilo polemico e appassionato, ha iniziato a scrivere recensioni e approfondimenti riguardanti la settima arte su di un blog personale, che ancora oggi gestisce. Grande lettore di narrativa fantastica sin da piccolo, ha al suo attivo la pubblicazione di diversi racconti. Per alcuni di essi è stato anche premiato in concorsi letterari di livello nazionale.