Hunter x Hunter

Hunter x Hunter riprende la serializzazione Il 2 febbraio, in Giappone, torna Hunter x Hunter con il 35° volume

9544 0

Nei prossimi giorni, all’interno del numero 9 di Weekly Shonen Jump, sarà pubblicato il ritorno di Hunter x Hunter, celebre manga disegnato e scritto da Yoshihiro Togashi, il quale riprenderà la serializzazione dopo che si era fermato il 4 settembre del 2017. A provocare la sua sosta è stata un problema di salute cronico, che pare abbia risolto.

Molte informazioni della rivista sono trapelate online e proprio tra queste informazioni l’autore stesso di Hunter x Hunter ha scritto un pensiero tutto dedicato al suo manga. Ecco cosa ha scritto l’autore su Twitter:

“So che ho detto di ritornare a pubblicare Hunter x Hunter entro la fine del 2017, ma alla fine è giunto l’anno nuovo, colpa mia. Farò del mio meglio”

Possiamo notare inoltre che sulla copertina di Shonen Jump, questa settimana, riporta proprio il ritorno di Hunter x Hunter.

Hunter x Hunter

Hunter x Hunter ha iniziato la sua serializzazione il 3 marzo del 1998 all’interno di Weekly Shonen Jump. L’ultimo volume, il numero 34, è stato pubblicato il 26 giugno 2017 in Giappone, mentre in Italia, editato da Planet Manga, sarà pubblicato nel mese di febbraio. Ricordiamo nuovamente che il 35° volume, in Giappone, uscirà il prossimo 2 febbraio.

Per chi non conoscesse bene il manga, ecco a voi la trama:

Gon Freecs è un bambino prodigio dell’isola Balena (isola Kujira) che vive con la nonna e la zia. E’ in grado di fare amicizia con tutti gli animali, compresi i più pericolosi, e il suo sogno è quello di diventare cacciatore (hunter), lo stesso lavoro del padre che lo ha abbandonato ancora in fasce. L’esame per diventare cacciatore è severissimo: solo 1 su 10.000 riesce anche solo a raggiungere la sede dell’esame, e dopo varie prove il numero degli ammessi è quasi sempre a una sola cifra. Il motivo per cui Gon vuole diventare cacciatore è duplice: primo ritrovare suo padre, secondo scoprire la bellezza di questo lavoro che ha spinto il padre ad abbandonare suo figlio per non doverlo interrompere. La storia inizia con Gon che riesce a convincere la zia a iscriverlo al pericoloso esame e che lascia l’Isola Balena.

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.