Kitty Pryde: il regista di Deadpool sta lavorando su un possibile film solista La FOX pare stia lavorando su un possibile film da solista per la mutante Kitty Pryde. La Disney salverà o cancellerà il progetto?

10651 0

La FOX sta facendo lavorare il suo team su un possibile film da solista su Kitty Pryde, un X-Men che abbiamo visto a più riprese nei vari film sui mutanti. La regia sarebbe affidata a Tim Miller, già regista di Deadpool e molto presto del nuovo Terminator.

Questo significa che il possibile film su Shadowcat non è proprio dietro l’angolo e che i tempi saranno piuttosto lunghi, anche perché la Fox stà attualmente lavorando sullo spin-off dedicato a Doctor Doom.

Tutto fa presagire che le cose andranno avanti, in quanto la FOX stà continuando a lavorare sui propri franchise nonostante l’accordo di acquisizione di tutti gli asset cinematografici da parte della Disney sia tutt’ora in corso.

Leggi dell’acquisizione della FOX da parte della Disney.

Leggi anche dell’acquisizione della FOX da parte della Disney.

Ad oggi non è dato sapere se, a sceneggiatura terminata e pronto, la Disney avrà già assunto il controllo della FOX e che abbia il potere di cancellare o avvallare il progetto, ma la cosa positiva è che i vertici della 20th Century Fox non se ne stanno curando.

Kitty Pryde è stata portata sullo schermo già due volte ed è stata interpretata da Ellen Page in X-Men: Conflitto finale e X-Men: Giorni di un futuro passato, anche se era apparsa molto velocemente in X-Men e X-Men 2 con il volto di altri attrici. Non si sà ancora se il ruolo resterà in mano a Ellen Page o se ci sarà un recasting.

Kitty Pryde, creata nel 1980 da Chris Claremont e John Byrne, ha il potentissimo potere di perdere tangibilità, permettendole di passare attraverso oggetti o campi di forza e farsi attraversare da nemici o armi. Da giovane si è trovata a scegliere di entrare a far parte del Club Infernale di Emma Frost o di abbracciare le ideologie di Xavier. In seguito ad un salvataggio degli X-Men decise poi di entrare nella scuola per giovani dotati permettendo a Jean Grey di manipolare le menti dei suoi genitori per lasciarla libera di decidere del proprio destino.

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics