Metropolis: la DC annuncia una serie TV prequel di Superman Metropolis uscirà sulla nuova piattaforma di streaming della Warner Bros nel corso del 2019 e sarà ambientata prima dell’esordio di Superman come eroe.

5067 0

La serie seguirà Lois Lane e Lex Luthor mentre investigano ed espongono i segreti più oscuri e bizzarri della città.

Questa è la prima descrizione di Metropolis, il progetto annunciato un po’ a sorpresa e che racconterà la storia dell’iconica città di Metropolis, prima dell’arrivo dell’uomo d’acciaio.

DC Entertainment e Warner Bros. Television ripropongono in qualche modo quanto già visto con Gotham della Fox e non a caso per la sceneggiatura hanno voluto John Stephens e Danny Cannon, entrambi produttori esecutivi di Gotham.

La serie Metropolis sarà composta da 13 episodi e debutterà sulla piattaforma di streaming della Warner Bros; la produzione inizierà entro l’anno, con l’uscita fissata per il 2019.

Su SyFy quest’anno andrà in onda anche un altro prequel, Krypton, ma ambientato in un periodo molto antecedente, con protagonisti gli antenati di Superman mentre la piattaforma WB proporrà un altra serie DC intitolata Titans .

Voi cosa ne pensate ??  sarà uno sviluppo interessante ?

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD