Nuovo sceneggiatore per Capitan America Nei prossimi mesi ci sarà l'evento A Fresh Start, ecco cosa ci aspetterà

9503 0

Con il nuovo rilancio che si chiamerà A Fresh Start verrà introdotto il nuovo sceneggiatore di Capitan America: il giornalista Ta-Nehisi Coates.

Sulla rivista “The Atalantic” lo stesso Coates ha annunciato che da luglio sarà ufficialmente sulle pagine di Cap e ad affiancarlo in questa sua nuova avventura sarà il disegnatore Leinil Francis Yu.

Per quanto riguarda le copertine se ne occuperà il grandissimo Alex Ross, per le storie non ci possiamo sbilanciare ma per le copertine possiamo essere certi che saranno uno spettacolo.

Coates

Per quanto riguarda il nuovo rilancio arriverà a poca distanza dal Legacy e, come abbiamo visto in questi giorni, i cambiamenti saranno tantissimo.

Jason Aaron passerà sulla testata degli Avengers, Coates lavorerà anche su Black Panther, una nuova testata su Venom.

Coates

Le novità non si fermano qua perché  Coates ha annunciato di  essere al lavoro per una nuova serie legata alla mutante Tempesta. La speranza è quella che Coetes riesca a rilanciare uno dei mutanti più importanti con una storia di qualità.

Scelta interessante e direi particolarmente “azzeccata” per quanto riguarda la numerazione delle testate. Avranno la doppia numerazione, difatti ripartiranno dal numero 1 e manterranno anche quella originale.

Sicuramente questo nuovo rilancio sta proponendo diverse testate intriganti, sperando che questo nuovo inizio possa risultare interessante e duraturo (visti i tantissimi rilanci avvenuti negli ultimi anni) non ci resta che aspettare probabilmente il 2019 per gustarci queste nuove storie.

Personalmente nutro grandi speranze per questo restart  perché tutte le indiscrezioni uscite dalla Casa delle idee si sono rivelate molto interessanti.

In particolare questa su Capitan America mi incuriosisce molto perché veniamo da un gestione ottima di Waid.

Superare le ottime storie proposte dal precedente team  non sarà facile ma come ho già detto nutro grandi speranze.

Non appena avremo altre novità su questo nuovo rilancio vi aggiorneremo assolutamente!

State tunned

Fonte:https:theatlantic

Andrea Patruno

Andrea Patruno

Nerd certificato dal 1991, ha imparato a leggere con Topolino e romanzi storici. Tutt'ora divora libri, fumetti, film e serie TV. Laureato in comunicazione e marketing, con specialistica successiva in comunicazione, con una tesi dal titolo "Nuovi media e comics nella multicanalitá: la modernità semantica emergente del fumetto".