Black Panther

Black Panther: Ta-Nehisi Coates e Daniel Acuna portano Wakanda nello spazio Il progetto di Fresh Start previsto per il prossimo maggio continua, aggiungendo anche il re di Wakanda fra i suoi protagonisti

5466 0

La casa delle idee continua nel suo progetto ” Fresh Start ” che ha visto negli ultimi giorni annunci interessanti legati ad Avengers e Venom.

Questa volta l’intenzione è quella di sfruttare il successo ottenuto da Black Panther al botteghino ( Qui la nostra opinione ) , offendo ai nuovi lettori un punto di partenza con Black Panther #1.
A differenza degli annunci precedenti, Pantera nera partirà dal numero #1 ma non subirà un totale cambio di team creativo, il premiato sceneggiatore Ta-Nehisi Coates rimarrà saldo alla sceneggiatura mentre ai disegni arriverà Daniel Acuña (Captain America: Sam Wilson ) .

La Marvel darà una nuova direzioni alle avventure del re di Wakanda, partendo da ciò che è stato mostrato, e non ancora spiegato, sulle pagine di Marvel Legacy #1.

Da qualche parte, nel Multiverso, esiste un impero galattico fondato nel nome di Black Panther.

Ecco come hanno presentato il progetto lo scrittore, il disegnatore e l’editor della serie, Wil Moss:

Coates: 

I fan di Pantera Nera dovrebbero scaldarsi perché questo è un vero e proprio numero #1. È una nuova storia che ha sì dei collegamenti con quella precedente, ma lo porterà in una dimensione ben diversa… letteralmente. E penso che la gente ne sarà entusiasta.

Black Panther #1 è una sfida creativa per me. I miei primi episodi erano più filosofici e, per quanto ciò varrà ancora, questa sarà una storia frenetica e a tutto gas. E grazie all’arte di Daniel Acuña, penso che la gente ne percepirà davvero l’energia e l’intensità.

Ci tenevo che fosse chiaro che questa sarà una storia tutta nuova, e penso che ci siamo riusciti. È densa, differente ed è perfetta per i nuovi lettori che si stanno addentrando proprio ora nel mondo di T’Challa e di Pantera Nera.

Acuña: 

T’Challa è un personaggio unico, ha grande personalità e carisma. Può essere una figura misteriosa così come un potente guerriero. È molto stimolante. Spero proprio che la gente segua questa nuova e personale visione di Pantera Nera, per la quale mi baserò sulle fondamenta lasciate da Brian Stelfreeze e sul suo brillante design.

Prendo ispirazione dall’eredità di T’Challa, dalla sua storia unica e dagli artisti straordinari che sono venuti prima di me. Mi sento come se fossi parte di qualcosa di molto diverso rispetto a quanto ho fatto finora. Questo lavoro significa parecchio per me, spero possa durare a lungo.

Moss :

Non sottolineerò mai abbastanza quanto questo sia un punto d’ingresso ideale per i nuovi lettori, perché conosceranno il misterioso “impero intergalattico del Wakanda” proprio insieme a T’Challa, quindi è come se fossero tutti nella stessa pagina.

E poi, gente, Daniel Acuña sta sfornando roba stupenda. Il suo approccio a Pantera Nera è diverso da quello di chiunque altro e i suoi progetti per l’impero intergalattico… be’, sono fuori dal mondo!

Sicuramente un progetto da tenere sott’occhio, negli USA Black Panther #1 uscirà nei negozi il prossimo 23 maggio.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD