Captain Marvel: Gemma Chan sarà un villain Kree L'attrice di origine cinese Gemma Chan interpreterà la Dottoressa Minerve, spia Kree inviata sulla Terra per spiarla, dotata degli stessi poteri di Captain Marvel.

13583 0

E’ notizia di ieri che Gemma Chan (Transformers. L’ultimo Cavaliere), attrice di origine cinese, si unirà al cast del cinecomic dei Marvel Studios dedicato a Captain Marvel, ed avrà il compito di interpretare un villain di origine Kree.

E’ stato SuperHeroHype a confermare l’ingaggio della giovane attrice cinese e conferma che interpreterà Minn-Evra, una spia Kree infiltrata tra gli umani sulla Terra con lo pseudonimo di Dottoressa Minerva. Nei fumetti, Minerva, possiede gli stessi poteri di Captain Marvel, anche se di poco inferiori.

minn-erva_earth-616_from_amazing_spider-man_vol_3_7_0001

Il cinecomic dedicato a Captain Marvel sarà diretto da Anna Boden e Ryan Fleck e uscirà nelle sale l’8 Marzo 2019, poco prima di Avengers 4 (ancora senza titolo). La sceneggiatura è stata affidata a Ginevra Robertson-Dworet e Nicole Perlman. Nel cast Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Jude Law, DeWanda Wise, Gemma Chan.

Leggi anche: Captain Marvel: DeWanda Wise entra nel cast

Nei fumetti Capitan Marvel (Captain Marvel) è l’identità segreta assunta da diversi supereroi della Marvel Comics. Il primo e più noto di questi è stato Mar-Vell, creato da Stan Lee e da Gene Colan nel 1967. Nel corso degli anni diversi personaggi si sono dati il cambio e hanno preso i poteri di Captain Marvel. Nel giugno 2012 Carol Danvers, nota in precedenza come la prima Ms. Marvel, eroina nata come controparte femminile del primo Capitano, ha assunto l’identità di Capitan Marvel in una nuova serie regolare della scrittrice Kelly Sue DeConnick e illustrata da Dexter Soy. In questa serie, l’ottava collana Marvel che porta il titolo Captain Marvel, Carol indossa un nuovo costume in parte ispirato a quello precedente e a quello classico dell’originale supereroe Kree. Secondo gli autori questa serie dovrebbe essere incentrata sul significato che la leggenda di Capitan Marvel rappresenta per la Danvers e sull’impatto che la sua scelta di impersonare il vecchio eroe può avere nel resto dell’Universo Marvel.

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics