Conosciamo meglio i seiyuu: i fratelli Uchida.

6104 0

Come abbiamo vere e proprie famiglie nate e cresciute nel mondo del doppiaggio, anche il Giappone non è esente a questa peculiarità (seppur in minor quantità) e non è strano ritrovarsi a lavorare coi propri coniugi o addirittura coi propri fratelli e sorelle.
Per la rubrica “Conosciamo meglio i seiyuu“, oggi parleremo dei fratelli Uchida Maaya e Yuuma.

UCHIDA MAAYA:
trising-limited
La maggiore tra i due, Maaya è seiyuu, attrice e cantante e nasce il 27 Dicembre 1989 a Tokyo. Debutta nel mondo del doppiaggio nel 2009, dopo aver concluso i suoi studi, ma è nel 2010 che viene scritturata dall’agenzia I’m Enterprise.
Nel 2014 vince il titolo di “Miglior seiyuu femminile esordiente” all’ottava edizione dei Seiyuu Awards e nello stesso anno la casa discografica Pony Canyon le fa firmare un contratto da cantante, incidendo negli anni a venire un totale di 6 singoli, un album e un mini-album.
I suoi maggiori ruoli sono:
Iki Hiyori (Noragami)
Takanashi Rikka (Chuunibyou)
Kanzaki Ranko (The Idolm@ster Cinderella Girls)
Appare anche in tv, nella serie “Unofficial Sentai Akibaranger“, nel ruolo di Hakase Hiroyo.

Video promo per il DVD/BD del suo live tenutosi la scorsa estate:

UCHIDA YUUMA:
pizap-com15166988766723

Più giovane rispetto alla talentuosa sorella, Yuuma però non è da meno come seiyuu e anche come cantante. Nasce a Tokyo il 21 Settembre 1992 e debutta come seiyuu nel 2012, ricevendo anche lui anni più tardi (nel 2017) il titolo di miglior esordiente all’undicesima edizione dei Seiyuu Awards. L’artista fa parte della stessa agenzia della sorella Maaya.
I suoi ruoli maggiori sono:
Hayate Immelmann (Macross Delta)
Sakuraba Kaoru (The Idolm@ster: Side M)
Kousaka Yuuma (Gundam Build Fighters Try)
Otori Eiji (Uta no Prince-Sama)
Ein Dalton (Mobile Suit Gundam: Tekketsu No Orphans)
Ash Lynx (Banana Fish, l’anime debutterà quest’anno)

I fratelli sono molto uniti tra di loro e non è strano vederli assieme sia sul palco che ai backstage dei rispettivi eventi.

tumblr_o8cux3hofb1u5yi30o7_400 visual

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!