diario sviluppo hellblade

Eccovi il Diario di Sviluppo di Hellblade: Senua’s Sacrifice!

5021 0

Un ricco e interessantissimo diario sviluppo Hellblade! Un corposo dietro le quinte della più grande sorpresa videoludica del 2017!

Hellblade Senua’s Sacrifice sin dal suo annuncio attirò l’interesse di un folto numero di persone essendo un titolo sviluppato indipendentemente da Ninja Theory, casa di sviluppo inglese ricca di talentuosi artisti e designer di tutto il mondo, i quali avevano stupito l’industria e i videogiocatori già con Heavenly Sword, Enslaved: Odyssey to the West e il tanto criticato DmC Devil May Cry.

Ma questo Hellblade è il vero punto di svolta per questi sviluppatori che hanno dimostrato come si possano realizzare grandi videogiochi anche nel mondo degli indipendenti, in una generazione priva di idee e dannatamente ripetitiva e chiusa in se stessa.

Di tutti questi il mio preferito rimarrà senz’ombra di dubbio il 25, non solo perché Melissa è gnocca e simpatica, ma perché ha vissuto una storia unica proprio grazie ad un videogioco ed ora è una persona completamente diversa e migliore.

Insomma tanta roba!

 

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...