Eyes full of stars: un romanzo che vi colpirà il cuore Scopriamo assieme il primo libro di Gwen Boleyn

6185 0

Eyes full of stars: un romanzo che vi colpirà il cuore
Spesso mi domando perché leggere mi piaccia così tanto e la risposta è semplice. Ogni libro è un viaggio. A volte un libro ci porta in un mondo di fantasia, altre volte ci fa conoscere realtà che non conosciamo.Ma il viaggio che più mi affascina è quello che l’autore ci permette di compiere all’interno del suo cuore. Eyes full of Stars è il romantico e appassionante viaggio all’interno del cuore della giovane e promettente Gwen Boleyn.

Era da tantissimo che un libro non mi teneva sveglia fino a mattina per vederne la sua conclusione. Tra risate, pianti e sorrisi questo libro mi ha totalmente catturato il cuore.

Ma di cosa parla Eyes full of Stars?

Questo libro ci racconta la storia di Lily, una giovane ragazza alla quale l’amore cambia totalmente la vita stravolgendola in maniera inaspettata. Ogni volta che si inizia una storia romantica ci si trova davanti al solito stereotipo di protagonista femminile. L’imbranata inconsapevole della sua bellezza, spesso e volentieri minuta, testarda e ribelle fa puntualmente capolino nelle pagine dei nostri libri preferiti.

Lily invece è assolutamente normale, morbida nelle forme e dall’arguto senso dello humour. È una ragazza timida e riservata e il suo rapporto con l’amore è timoroso ma appassionato. Questa protagonista fuori dal comune e ciò che abbiamo  sempre sperato di conoscere quando iniziamo un nuovo libro. E finalmente Lily è arrivata  con la sua situazione sentimentale intricata e la sua vita che tutto a un tratto viene sconvolta per sempre. E soprattutto è una nerd come tutti noi. Il suo cane si chiama Sherlock e il libro è pieno di citazioni che faranno esultare il piccolo nerd che è in noi. Le  sue sue citazioni vi strapperanno più di un sorriso. 28276297_1222388064562026_1126685627125119233_n

Il tema principale di questo libro è senza dubbio l’amore. Durante la lettura Eyes full of Stars ci mette davanti ad un attento discernimento tra l’idealizzazione dell’amore e la sua stessa essenza.

L’innamoramento segreto e il suo repentino fiorire in una storia d’amore da favola sono infatti l’esemplificazione della visione romantica dell’amore.
Ma durante la storia capiamo che l’amore è molto di più che essere rapiti da un sentimento. L’amore è complicità, intesa, gioia e risate. Ma come tutti noi ben sappiamo l’amore anche dolore, struggimento e passione.
Questo sentimento è spesso qualcosa che non confessiamo nemmeno a noi stessi, preferendo la possibilità di vivere in un sogno.
A volte abbiamo paura ad immergerci in una realtà che inizialmente ci può sembrare lontana, ma  che col tempo diventa l’unica cosa che vogliamo.

Gwen, la promettente autrice, intraprende con questo libro una scelta stilistica tanto azzardata quanto appropriata.
Il libro Infatti è interamente scritto in inglese nonostante l’autrice sia italiana. Una scelta coraggiosa che però non vi deve intimorire. Per facilitare la lettura a tutti Il libro è scritto in maniera semplice e comprensibile.
Anche chi non è particolarmente abituato a leggere in inglese riuscirà a addentrarsi senza problemi in Eyes full of Stars.
Il libro infatti vi offrirà una lettura veloce e di terra con gli occhi incollati alle sue pagine.
Come ogni buon libro che si rispetti non possono mancare i colpi di scena. Gwen Boleyn infatti ha uno stile appassionato che ricorda Cassandra Clare ma è spietata quasi quanto George R.R. Martin.

Gwen Boleyn è l'autrice di Eyes full of Stars
Gwen Boleyn è l’autrice di Eyes full of Stars

Quando nella storia percepite un momento di pace ricordatevi che l’imprevisto è assolutamente dietro l’angolo.

Oltre ad un appassionante triangolo amoroso,  questo libro ci racconta dell’importanza dell’amicizia.
Mentre leggerete il libro non potrete non adorare l’amica e coinquilina di Lily, la  strepitosa Felicity.
Lei è l’amica che tutti vorremmo al nostro fianco. Un’amica che ci capisce più di quanto facciamo noi stesse. Che ci aiuta e ci sostiene nelle nostre scelte di vita. Qualcuno in grado di farci ridere e senza la quale la nostra vita non sarebbe completa.
I loro momenti comici e irriverenti sono una delle parti più belle di tutta la storia.

Se da una parte abbiamo una grande amicizia tra due donne, dall’altro lato vediamo l’amicizia tra i due protagonisti maschili venir messa alla prova dai sentimenti per una donna.

Infatti una delle incognite più grandi e quanto può essere forte l’amicizia tra Sebastian e Toby. Un’amicizia che dura da tantissimo sarai in grado di sopportare duri colpi e vicissitudini avverse?

Ma veniamo ai due protagonisti maschili del libro.

71ffd6f4-c360-4898-8285-8ae4c5a03956

Da una parte vediamo Sebastian, affascinante è assolutamente vicino ad una perfezione quasi irreale. Ci ricorda infatti lo Stefan Salvatore di The Vampire Diaries, che non a caso ha ispirato l’autrice.

La sua controparte e Toby, un ragazzo pieno di passione e allegria. Il bello del suo personaggio è il suo essere umano e non infallibile. Commette infatti errori ma questo non ce lo farà amare di meno.

Anzi il suo essere imperfetto lo farà sembrare i nostri occhi reale e autentico.

7dd1bd07-b159-4055-8820-5b7d4c9aa509

Un altro tema che in questo libro mi ha affascinato è appunto l’importanza di mettere la felicità di chi amiamo davanti alla nostra concezione egoistica dell’amore.
Nel libro infatti spesso i protagonisti si trovano a capire che ciò che hanno non rende completa la persona che abbiamo accanto.Il sacrificio infatti ci viene mostrato come un grande atto di amore e rispetto.

Infine il libro ci fa capire quanto sia più importante l’essere se stessi, nel bene o nel male, piuttosto che rappresentare lo stereotipo che la società ci impone.
Questo aspetto ci viene raccontato attraverso le differenze di aspetto e di approccio all’amore di Lily e di Amanda, l’irritante quanto finta collega di lavoro. Amanda Infatti è convinta che il suo bell’aspetto gli potrà aprire qualsiasi porta.
Durante le vicende del libro scopriamo quanto sia importante la bellezza del cuore rispetto all’arida bellezza di una persona vuota.

Una cosa che ho assolutamente adorato è stata l’introduzione dei capitoli affidata ogni volta ad una diversa canzone. La scelta dei brani è stata un lavoro Indubbiamente pregevole è totalmente pertinente con la storia. Se volete godervi il libro ascoltando la musica che lo ha ispirato lo potrete con la sua personale playlist presente su Spotify

Ora che vi ho raccontato ciò che è racchiuso in Eyes full of Stars non vi resta che scaricare sul Kindle Store il libro e lasciarvi conquistare da questa storia che sono certa vi colpirà nel profondo.

Preparatevi a sorridere e appassionarvi ma, soprattutto verso la fine, a versare qualche lacrimuccia.

Spero che questo libro vi piacerà quanto è piaciuto a me e attendo i vostri pareri!

Potrete potete trovare Eyes full of Stars a questo link, potrete scegliere di acquistare il libro o utilizzare Kindle Unlimited.

Buona Lettura!

Stefania Fabbiano

Stefania Fabbiano

Stefania, in arte Euphie, è una fangirl. Ma di quelle buone, che ragiona sulle cose che ama e usa la razionalità per giudicare. Ama la lettura, in cinema, le serie tv e pochi anime selezionati. Fa cosplay dal 2010 e mette cuore e passione in tutto quello che fa. Su Project nerd si occuperà di articoli di approfondimento per la sezione Movies/TV.