Food Wars

Food Wars!: Si prepara alla quarta stagione Rivelate le sigle, iniziale e finale, della quarta stagione di Food Wars! e con esse altre news

10801 0

Food Wars!, detto anche Shokugeki no Soma, ha sorpreso molti fan per la conclusione rapida e anticipata della passata stagione, ma con altrettanta velocità si appresta a ripartire.

Mentre ci si prepara per  la quarta  stagione che verrà trasmetta ad aprile, Shueisha ha annunciato le sigle di apertura e di chiusura. La sigla di apertura si chiamerà “Symbol”, cantata dal gruppo Luck Life, mentre la sigla finale è ad opera dai Fo’X Tails.

Il primo trailer per la stagione anticipa i principali eventi del Promotion Exams Arc. Uno di questi è la grande resa dei conti tra Soma e Hayama dopo che quest’ultimo si è schierato con Central. Vedremo, inoltre, i ribelli sopravvissuti di Totsuki scontrarsi con il nuovo Elite Ten di Central in una serie di sfide ancora più aggressive che deciderà chi  rimarrà a scuola.

A giocare un ruolo fondamentale in questo arco narrativo saranno gli ambienti circostanti che, donano a prima vista un tono cupo alla vicenda. Lo si può notare dalla seguente key visual:

Food Wars

A seconda di come si svilupperà questa stagione, potrebbe somigliare o meno al confronto finale descritto nel manga. Infatti molti fan si aspettano una certa congruenza con esso.

Per chi non ha familiarità con Food Wars! Shokugeki no Soma , la serie è stata originariamente creata da Yuto Tsukuda e illustrata da Shun Saeki.

Di seguito vi lascio la sinossi:
La storia narra di Soma Yukihira, un giovane chef che vuole diventare un bravo cuoco per ricevere in consegna il ristorante di famiglia da suo padre. Quando si diplomano alla scuola media, suo padre chiude il suo ristorante per andare a lavorare in Europa. Nonostante lo sconforto, soma riesce a ritrovare la sua grinta nel momento in cui il padre lo sfida ad iscriversi all’Accademia Totsuki, una scuola di cucina d’élite in cui solo il 10%  degli studenti che si iscrivono si diplomano. Per sopravvivere a scuola ed evitare di essere espulso, Soma alla fine deve sfidare e sconfiggere qualsiasi altro chef che si trova sulla sua strada.

La serie è stata pubblicata per la prima volta nel Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 2012 ed è stata raccolta in 28 volumi ed è ancora in corso. In Italia è edito dalla Goen (RW) dal 21 novembre 2015 e conta 16 volumi fino ad ora. È stato realizzato un’adattamento anime dal J.C.Staff nel 3 aprile 2015 e conta 49 episodi (in corso) divisi in 3 stagioni. In Italia l’anime è stato prodotto da Yamato Video e trasmesso da Man-ga (sottotitolato).

Fonti CB

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.