Hand-Off

Hand-Off: il rito di passaggio tra la serie Sentai seguente e quella terminata (part.2) L' Hand-Off: il rito di passaggio ormai di tradizione, tra la serie di Super Sentai che inizierà e quella che è appena terminata.

7957 0

Terminata questo weekend la serie Uchu Sentai Kyuranger, abbiamo assistito a fine puntata al “passaggio del testimone”  alla prossima serie Kaitou Sentai Lupinranger VS Keisatsu Sentai Patranger.
L’ Hand-Off è diventato ormai  un rito di tradizione tra la serie di Super Sentai che inizierà e quella che è appena terminata.
Alla fine di ogni serie terminata, l’attuale Red Ranger incontra il Ranger Rosso della serie successiva, come una sorta di una cerimonia di “passaggio della torcia”.
Durano solo pochi secondi e raramente contengono parole.
Il primo Hand-Off è stato trasmesso nel finale di Tokusou Sentai Dekaranger durante lo spot dello sponsor, dopo i titoli di coda.

Lista degli  Hand-Off  (seconda parte) :

_Gokaiger – Go-Busters (Final Ep.: Farewell Space Pirates)

Gokai Red incontra Red Buster.

Red Buster giunge fino a Gokai Red sulla sua moto. Dopo essere sceso, Gokai Red lancia un pugno che Red Buster blocca, (Il pugno è il sinonimo della responsabilità che continua).
Gokai Red se ne va poco dopo. Red Buster si gira rapidamente nella direzione in cui Gokai Red è diretto verso e si inchina per rispetto prima di salire a bordo della sua moto e dare il “pollice in su” per l’inizio di una missione. Questo è il primo Hand-Off  che coinvolgere un altro personaggio, dato che la moto di Red Buster è Cheeta Nick. Tuttavia minore, poiché Nick non fa altro che essere una normale motocicletta.

_Go-Busters – Kyoryuger (Final Mission: Eternal Bonds)
Red Buster incontra Kyoryu Red.

Red Buster sembra camminare verso la telecamera finché improvvisamente Kyoryu Red lo attacca da dietro. Entrano in una breve colluttazione, fino a quando Red Buster non prende un pugno (simile alla sua interazione con Gokai Red) fermando il combattimento. Kyoryu Red fissa la telecamera e la prende a pugni mentre Red Buster si appoggia sulla sua spalla.

_Kyoryuger – ToQger (Brave Final: Great Explosion! Goodbye, Kyoryuger)
Kyoryu Red incontra ToQ 1gou.

ToQ 1gou appare davanti a Kyoryu Red indossando un costume rosa, causando confusione, ToQ 1gou usa il Transfer Changes per tornare col suo costume rosso normale. I due poi danno il cinque prima che ToQ 1gou corra verso la telecamera mentre Kyoryu Red saluta (a ToQ 1gou e, per estensione, agli spettatori).
Questo Hand-Off è il primo a pubblicizzare McDonald’s ed il primo in cui l’annunciatore è un uomo.

_ToQger – Ninninger (Terminal Station: The Shining Ones)
ToQ 1gou incontra AkaNinger.

ToQ 1gou si stiracchia come se fosse stanco, quando appare una nuvola di fumo dalla quale esce fuori AkaNinger. Quest’ultimo cerca di attaccare ToQ 1gou, ma questi lo vede e schiaffeggia dolcemente il pugno, mentre si allontana. Si vede poi AkaNinger inchinarsi mentre ToQ 1gou lascia il campo.

Questo segna il decimo anniversario della tradizione dell’ Hand-Off, sin dal suo inizio nel 2005.

_Ninninger – Zyuohger (Shinobi Final Chapter: To a Future Without Hiding, Wasshoi!)
AkaNinger incontra Zyuoh Eagle

AkaNinger tiene la sua Ninja Ichibantou, poi si gira e vede Zyuoh Eagle (nella sua forma Istinto di Risveglio) atterrare davanti a lui. AkaNinger dà a Zyuoh Eagle il cinque. AkaNinger è visto di spalle che tiene la sua Ninja Ichibantou sulle sue spalle, mentre Zyuoh Eagle guarda lo schermo.

_Zyuohger – Kyuranger (Final Ep.: Earth is Our Home)
Zyuoh Eagle incontra Shishi Red

Shishi Red si insinua dietro Zyuoh Eagle e gli dà un colpetto sulla spalla, sorprendendo il suo predecessore. Shishi Red poi fa una speciale stretta di mano con Zyuoh Eagle ed a seguire gli dà una pacca sulla spalla. Zyuoh Eagle prova a decollare ma poi Shishi Red lo afferra, facendogli da peso e dà al pubblico un pollice alzato mentre Zyuoh Eagle lotta a mezz’aria per volare via, mostrando il nuovo Red ranger come un po’ burlone.

_Kyuranger – Lupinranger vs. Patranger (Space.Final: Echo in the Universe! Alright, Lucky)
La celebrazione di Shishi Red viene interrotta da LupinRed che corre di fronte a lui; e poi si nasconde dietro di lui. PatrenIchigo ha il suo VS Changer pronto a sparare a LupinRed, ma LupinRed usa Shishi Red come scudo. Shishi Red viene messo fuori combattimento mentre il ladro e il poliziotto rossi si affrontano l’un l’altro per poi scappare, lasciando Shishi Red confuso.

Se vi siete persi la prima parte potrete leggerla cliccando il link qui sotto:
Hand – Off part 1

Alan Rossi

Esperto di anime, è l'enciclopedia vivente di vecchi anime e di Tokusatsu!