Power Rangers

Hasbro diventa la nuova casa produttrice di giochi Power Rangers Il gigante nel settore dei giocattoli Hasbro, ha acquisito la licenza da Bandai America, per diventare la nuova casa produttrice di giochi "Power Rangers"

8039 0

Dopo lo scioccante annuncio di ieri, ovvero la notizia che Saban Brands si stava separando dal suo partner di lunga data, ovvero Bandai America, molti fan sono stati lasciati a speculare su cosa sarebbe accaduto al futuro della licenza di giocattoli Power Rangers.

Bene, la risposta è stata svelata!

La licenza di giocattoli dei Power Rangers è stata data ad HASBRO, un gigante nel settore dei giocattoli, nota per serie di successo come Transformers o My Little Pony.

Questo nuovo accordo, che inizierà nel 2019, è descritto dal CEO di Hasbro, Brian Goldner (un amico di lunga data del magnate dei Power Rangers, Haim Saban) come una “reinvenzione del marchio Power Rangers“. Inoltre, Goldner afferma che Hasbro sarà “consapevole” del franchise storico e delle serie legacy “quando verranno rilasciate.

Maggiori dettagli su questa eccitante nuova partnership sono stati rivelati durante la New York Toy Fair di questo fine settimana 2018,  su questo straordinario nuovo momento nella storia dei Power Rangers!

HASBRO NOMINATO LICENZIATARIO GLOBAL MASTER PER I POTENZIALI DI SABAN

PAWTUCKET, R.I. E LOS ANGELES – FEB. 16, 2018 – Oggi, Hasbro, Inc. (NASDAQ: HAS), una società di intrattenimento e gioco globale, e Saban Brands hanno annunciato che Hasbro è stata nominata come licenziataria di giocattoli master globale per i Power Rangers di Saban. Secondo i termini dell’accordo ed in collaborazione con Saban Brands, Hasbro progetterà, produrrà e porterà sul mercato una vasta gamma di giocattoli, giochi e oggetti di ruolo ispirati al franchise e alle sue proprietà di intrattenimento. Hasbro deterrà i diritti mondiali, escluso il Giappone e alcuni altri mercati asiatici, con effetto dal 1 aprile 2019.

“Siamo onorati di creare un mondo di esperienze di gioco per un marchio di azione così iconico”, ha dichiarato Brian Goldner, Presidente e CEO di Hasbro. “I Power Rangers di Saban sono universalmente riconosciuti e le loro caratteristiche distintive di lavoro di squadra e inclusività si allineano perfettamente con i nostri valori fondamentali a Hasbro.”

“Hasbro è all’avanguardia nello storytelling del marchio e crea esperienze coinvolgenti in tutto il suo eccezionale portafoglio di marchi di successo e partner”, ha dichiarato Haim Saban, fondatore di Saban Brands e creatore di Power Rangers. “Qualità, innovazione e attenzione alla progettazione di prodotti dinamici per i fan di tutte le età fanno di Hasbro un partner eccezionale per Power Rangers”.

Creato da Haim Saban e lanciato nel 1993, Mighty Morphin Power Rangers divenne rapidamente un fenomeno di cultura pop. Oggi Power Rangers è una delle serie live-action per ragazzi più longeve nella storia della televisione con quasi 900 episodi prodotti fino ad oggi. La serie TV, attualmente alla sua 25a stagione con Power Rangers Super Ninja Steel, e lungometraggi, incluso il film del 2017 con Lionsgate, segue le avventure di un gruppo di adolescenti ordinari che si trasformano in supereroi e salvano il mondo dal male. I Power Rangers di Saban sono attualmente in onda in 150 mercati in tutto il mondo e sono tradotti in numerose lingue.

La prima serie di prodotti di Hasbro sarà disponibile nella primavera del 2019. Entrambi i marchi Hasbro e Saban sono dedicati a continuare a far crescere questo marchio iconico. In riconoscimento di questo investimento, durante un periodo di tempo successivo al quale la Hasbro diventa il principale licenziatario del giocattolo, l’accordo tra le parti fornisce a Saban Brands e Hasbro l’opportunità di avviare l’acquisto da parte di Hasbro della proprietà Power Rangers.

A proposito di Hasbro

Hasbro (NASDAQ: HAS) è un’azienda globale di intrattenimento e intrattenimento impegnata a creare le migliori esperienze di gioco al mondo. Dai giochi e giocattoli alla televisione, film, giochi digitali e prodotti di consumo, Hasbro offre una varietà di modi in cui il pubblico può sperimentare i suoi marchi iconici, tra cui NERF, MY LITTLE PONY, TRANSFORMERS, PLAY-DOH, MONOPOLY, LITTLEST PET SHOP e MAGIC: THE GATHERING, così come i marchi partner premier. Attraverso gli Hasbro Studios e le sue etichette cinematografiche, Allspark Pictures e Allspark Animation, la società sta costruendo i suoi marchi a livello globale attraverso una grande narrazione e contenuti su tutti gli schermi. Hasbro si impegna a rendere il mondo un posto migliore per i bambini e le loro famiglie attraverso la responsabilità sociale delle imprese e la filantropia. Hasbro si è classificata al primo posto nell’elenco dei 100 Best Corporate Citizens 2017 di CR Magazine ed è stata nominata una delle società più etiche del mondo® da Ethisphere Institute negli ultimi sei anni.

Scopri di più su www.hasbro.com e seguici su Twitter (@Hasbro & @HasbroNews) e Instagram (@Hasbro).

© 2018 Hasbro, Inc. Tutti i diritti riservati.

Informazioni sui Power Rangers di Saban

La serie Saban di Power Rangers nasce da un’idea di Haim Saban, creatore e produttore dell’originale serie di successi Mighty Morphin Power Rangers lanciata nel 1993. Dopo la sua introduzione, “Power Rangers” divenne rapidamente il programma televisivo più visto negli Stati Uniti e rimane una delle serie live-action più apprezzate e più longeve nella storia della televisione. La serie, attualmente alla sua 25esima stagione, segue le avventure di un gruppo di adolescenti ordinari che si trasformano in supereroi e salvano il mondo dal male. È presente in più di 150 mercati, tradotto in numerose lingue e preferito in molti dei principali blocchi internazionali di programmazione per bambini in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare www.powerrangers.com.

Informazioni su Saban Brands

Nata nel 2010 come affiliata di Saban Capital Group, Saban Brands acquisisce, sviluppa e gestisce un portafoglio di proprietà di intrattenimento di classe mondiale. Saban Brands applica un approccio di gestione globale a 360 gradi alla crescita e alla monetizzazione dei suoi marchi attraverso contenuti, digitale, marketing, distribuzione, licenze e vendita al dettaglio nei mercati di tutto il mondo. Il portafoglio di marchi in continua espansione di Saban Brands comprende Power Rangers, Rainbow Butterfly Unicorn Kitty, Paul Frank, Popples, Glitter Force, Cirque du Soleil Junior – Luna Petunia e La Banda, tra molti altri. Saban Brands ha sede a Los Angeles con una rete globale di uffici. Per ulteriori informazioni, visitare www.sabanbrands.com.

FONTE: http://news.tokunation.com/2018/02/16/hasbro-becomes-new-producer-power-rangers-toys-50283?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Alan Rossi

Alan Rossi

Esperto di anime, è l'enciclopedia vivente di vecchi anime e di Tokusatsu!