Già da qualche tempo, nell’universo dei fumetti USA, i fan avevano mostrato qualche dubbio relativo al fatto che le Gemme dell’Infinito fossero cambiate.
Di recente, infatti, alcuni dei sei potentissimi artefatti cosmici dell’Universo Marvel avevano mutato il proprio colore, avvicinandosi alla concezione degli stessi creata nel MCU, il tutto approfittando della ricreazione del multiverso a seguito di Secret Wars, ma anche forma, dimensione e ubicazione delle stesse sono variate negli ultimi mesi.
Il tutto in vista del lancio della miniserie di Gerry Duggan e Aaron Kuder, Infinity Countdown, in partenza a marzo negli Stati Uniti. In attesa dell’evento la Casa delle Idee ne ha approfittato per confermare l’avvenuto cambiamento e per rilasciare un’innografica che, oltre a spiegare i (nuovi) poteri, attestano come esse vadano a formare un circuito.
Le ( nuove ) Gemme dell’Infinito…
- ANIMA: potenziata dalla maestria del detentore della Gemma della Realtà. Può preservare l’anima per consentire la vita dopo la morte.
- REALTÀ: potenziata dalla maestria del detentore della Gemma del Tempo. Può consentire l’accesso al Multiverso.
- MENTE: potenziata dalla maestria del detentore della Gemma dell’Anima. Può fornire poteri telepatici e potenziare l’intelligenza.
- POTERE: potenziata dalla maestria del detentore della Gemma della Mente. Può rendere più forti fisicamente.
- TEMPO: potenziata dalla maestria del detentore della Gemma dello Spazio. Permettere di viaggiare nel tempo.
- SPAZIO: potenziata dalla maestria del detentore della Gemma del Potere. Permettere il teletrasporto attraverso lo spazio.
Singolarmente, le gemme garantiscono un grande potere. Ma quando sono combinate assieme, vanno a formare un circuito. Un ciclo continuo di feedback positivi che fornisce al detentore il potere dell’Infinito.
Su Twitter è intervenuto l’editor Jordan D. White, spiegando come siano state apportate modifiche alle capacità delle Gemme.
BTW…the descriptions on the stones here is not a mistake. It's part of how the stones have changed–they form a circuit. Your mastery of one element powers the next stone in the circuit and so one around in an infinite feedback loop. Hence, infinite power. pic.twitter.com/30DxH0cyRn
— Jordan D. White (@cracksh0t) February 20, 2018
Voi cosa ne pensate di queste novità ?