La Torre nera

La Torre Nera: Amazon produrrà la serie TV Il colosso è pronto ad investire su una serie tratta dai romanzi di Stephen King

5581 0

La Torre nera : una nuova speranza ?

La trasposizione cinematografica di “La Torre Nera” fatta da Nikolaj Arcel con protagonisti Idris Elba e Matthew McConaughey  (ve ne abbiamo parlato qui ) si è rivelata uno dei più grandi capitomboli cinematografici dello scorso anno, capace di incassare 113 milioni di dollari a fronte di un budget da oltre 60 e racimolare solo il 16% di consensi su Rotten Tomatoes, questo nonostante le altissime aspettative dei fan, in trepidante attese di vedere le gesta del Pistolero, protagonista di una delle saghe letterarie più famose e amate dello scrittore Stephen King.

Secondo Deadline, il colosso Amazon, sarebbe molto interessato all’acquisto dei diritti di produzione di una nuova serie TV tratta dalla saga, una voce confermata dallo stesso King, che ha spiegato come la serie TV made in Amazon mostrerà qualcosa di totalmente nuovo.

“La serie TV che stanno sviluppando ora … vedremo cosa succederà! Sarebbe un riavvio completo, quindi dovremo vedere”.

Una serie TV ambientata nel mondo de La Torre Nera, era già stata prevista e idealmente avrebbe dovuto rappresentare un prequel del film, ma in virtù di queste affermazioni l’idea sembrerebbe decisamente tramontata, in favore di un reboot totale.

la-torre-nera
Sicuramente per questo secondo approccio tenteranno una via più aderente all’opera originale, che per chi non lo sapesse è formata da 8 volumi usciti dagli anni 80 fino al 2012 che nell’opera cinematografica sono stati condensati in una sola sceneggiatura.

Una notizia che potrebbe confortare i fan dello scrittore e della saga letteraria, sconfortati dal risultato al botteghino, che ora potranno avere una nuova chance per vedere una trasposizione grafica della storia.

Amazon continua il suo percorso nel mondo delle serie TV collegate al cinema, dopo l’annuncio della serie nel mondo de Il signore degli anelli e quella sulle origini di Conan Il Barbaro.

Voi cosa ne pensate di quest’idea di Amazon?

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD