lockjaw

Lockjaw : Nuove immagini e anteprime sulla miniserie Marvel L'amatissimo cane da teletrasporto, da sempre spalla della famiglia reale Inumana, è pronto per vivere un'avventura in solitaria, o quasi...

5687 0

Il cane Lockjaw, nato dalle menti di Stan Lee e Jack Kirby, fin dalla sua prima apparizione nel 1965 , si è contraddistinto come uno dei personaggi del mondo Inumano più amati dai fan Marvel, anche nella sua versione in CGI vista nella serie TV Marvel Inhumans ( della quale vi abbiamo parlato qui ).

Ora la Casa delle Idee ha deciso di mostrare di più del personaggio, a partire dalle pagine della serie dedicata a Black Bolt ,  dove Saladin Ahmed e Frazer Irving, nel numero #5,  ci rivelano che Lockjaw è un vero cane, nato da un cane e che sono successivamente ha ottenuto i poteri che tutti conosciamo ( Teletrasporto).

Per sapere come ha ottenuto il suo potere, e se è l’unico cane Inumano nell’universo, dovremo quindi seguire la miniserie Lockjaw, composta da 4 numeri e scritta dallo scrittore Daniel Kibblesmith con i disegnatori  Carlos VillaWayward) e Roberto Poggi (Nova)  .

In questo racconto inedito Lockjaw scoprirà che i suoi fratelli perduti da tempo sono in pericolo. Inizierà così un viaggio pieno di pericoli in compagnia di un personaggio molto particolare, D-Man!

Già in passato il personaggio è stato protagonista di una miniserie,  nel 2009 con Lockjaw and the Pet Avengers, dove guidava un team di ” Avengers del regno animale” formato da Lockheed (il drago di Kitty Pride), Redwing (l’aquila di Falcon), Miss. Lion (il cane di Zia May), Zabu (la tigre dai denti a sciabola di Ka-Zar), Hairball (il gatto di Speedball) e Throg, la rana armata con una scheggia di Mjolnir.

L’editor Marvel, Will Moss ha affermato di esser veramente emozionato per aver avuto la possibilità di lavorare con Daniel Kibblesmith, uno scrittore ironico che lavora per The Late Show e che recentemente ha pubblicato un libro intitolato Santa’s Husband. L’artista proporrà un fumetto divertente, unico nel suo genere.

Lockjaw: le tavole in anteprima

Il primo numero della miniserie debutterà nelle edicole USA a partire dal 28 febbraio 2018. 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD