Marvel: confermata la serie Multiple Man Le indiscrezioni degli ultimi giorni si sono rivelate veritiere, Jamie Madrox tornerà fra i vivi

5690 0

Noi di PJN ieri vi abbiamo parlato delle prime indiscrezioni sul ritorno dell’uomo multiplo, le voci si sono rivelate veritiere, la Marvel ha infatti annunciato una miniserie sul personaggio.

Multiple Man sarà il titolo di questa nuova serie annunciata dalla Marvel Comics, che ha confermato come protagonista il mutante Jamie Madrox. . Il team creativo è composto dallo scrittore Matthew Rosenberg (New Mutants: Dead Souls, Phoenix Resurrection: The Return of Jean Grey) e dal disegnatore artist Andy MacDonald (Justice League of America). Le copertine sono state affidate al talento spagnolo ( vincitore di un Eisner Award ) Marcos Martin.

Una sorpresa per i fan del personaggio, visto che L’uomo Multiplo  è stato mostrato fra le vittime delle Nebbie Terrigene durante le fasi iniziali “La Morte di X“,  nel 2016.

Incalzato sull’argomento l’autore ha confermato:

E’ vero, Jamie è veramente morto, ucciso dalle nebbie terrigene e tutti i suoi duplicati sono morti con lui”. La nuova storia, dopotutto, inizierà con qualcuno che si accorgerà che il mutante è vivo. Il mistero della sua “resurrezione” sarà la forza trainante di tutta la storia.

Sembrerebbe quindi scongiurata l’ipotesi dell’utilizzo di uno dei suoi cloni senzienti, peculiarità del suo potere, come base sulla quale ripresentare il personaggio ( magari usando il Pastore Madrox).Quello che vedremo muoversi sulle pagine di Multiple Man sarà veramente il personaggio originale, portato al successo da Peter David nella sua lunga run su X-Factor .

Madrox affronterà nuove minacce, incluso un misterioso gruppo che vuole dominare il mondo. Layla Miller, la moglie di Madrox non dovrebbe fare parte del progetto. Il piano di Rosenberg è infatti quello di concentrarsi su Jamie e sul come rimetterlo in gioco, prima ovviamente di riunirlo con la moglie.

mutliple-man-1-1086588

La miniserie dovrebbe esordire negli USA a partire dal prossimo luglio 2018, si preannuncia un estate piena di Fresh Start.

Il primo numero di questo progetto sarà pubblicato negli Usa a partire da luglio 2018.

Voi cosa ne pensate ?

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD