Netflix: il vero vincitore di questo Super Bowl La storia di come, secondo noi, il colosso dello streaming ha battuto tutti nella guerra degli spot TV

4814 0

Poche sere fa negli USA si è svolto uno degli eventi sportivi più seguiti del mondo ( o almeno cosi dicono gli americani ), il Super Bowl, una partita di Football Americano con attorno una struttura cosi immensa che pochi secondi di sponsor valgono miliardi di dollari, quest’anno però nella sfida fra Eagles e Patriots il vero vincitore è passato sugli schermi, si tratta di Netflix.

Come vi ho spiegato stiamo parlando di un evento di portata gigante per gli Americani che di rimbalzo si propaga per tutto il mondo e che per noi amanti del cinema si traduce in una pioggia di trailer, le grandi major infatti si scontrano a colpi di Spot TV mentre i minuti scorrono, quest’anno sono scesi in campo gli Avengers, The RockHan Solo tutti grossi calibri che nei prossimi mesi vedremo anche nei nostri cinema.

1517800585848

Ok e quindi cosa c’entra Netflix in tutto questo ? bene, ogni singolo spettatore in trepidante attesa di un touchdown è potenzialmente uno spettatore che non sta guardando nessun prodotto del colosso dello streaming, per fare un paragone più fruibile, pensate al 2006, durante la finale dei mondiali di calcio quanti di voi stavano guardando un film su di un altro canale?? vi conto sulle dita di Nightcrawler ( e lui ne ha veramente poche ) .

f2e6cff1bd

Netflix però con una mossa a sorpresa ha trasmesso un trailer, quello di The Cloverfield Paradox, terzo capitolo della strana saga prodotta da J.J Abrams e di cui pochissime informazioni erano circolate, 30 secondi di spot in cui annuncia che il film sarà disponibile worldwide al termine della partita, dritto in TV senza passare dal cinema.

La voce si sparge per mari e monti sui siti di spettacolo, tantissime persone guardano il film il giorno stesso spinte dalla curiosità, fa nulla se alla fine si sono lamentate di aver visto un prodotto mediocre, lo hanno visto e hanno commentato,la mossa Kansas City ha funzionato alla grande.

La realtà è che se The Cloverfield Paradox fosse giunto in sala sarebbe diventato un flop, invece trainata dalla forza del football Netflix si è presa il Super Bowl, lasciando a Bad Robots la possibilità di continuare il suo esperimento e presentandosi un titolo modesto in mezzo ai blockbuster di colossi come Disney, riuscendo ad arrivare direttamente sulla bocca di tutti.

Un colpo di furbizia che non possiamo che ammirare, voi cosa ne pensate?

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook

punto Netflix

 

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD