netizen

Perché i netizen coreani odiano queste 4 idol? Fare parte di un gruppo famoso non sempre garantisce l'amore ed il supporto di tutti. Scopriamo assieme perché queste 4 idol sono odiate così tanto dai netizen coreani.

11698 0

I netizen coreani, si sa, alle volte possono essere molto severi ed ingiusti nei confronti di alcuni idol, soprattutto quando si parla di gruppi femminili.

Ci sono alcuni casi particolari in cui questi comportamenti passano dall’essere semplicemente severi all’essere propriamente antagonizzanti, arrivando anche quasi a minare la felicità della cantante in questione.
Scopriamo assieme perché gli utenti delle community online della Corea del Sud si accaniscano così tanto proprio su queste 4 idol in particolare.

  • PARK BOM – (ex) 2NE1

netizen

Bom, pur facendo pare di un gruppo che ha avuto un immenso successo, non è mai stata davvero immune alle critiche.
knetz hanno sempre criticato il suo viso, definendola molte volte un “mostro di plastica” a causa degli interventi di chirurgia estetica facciale alla quale si è sottoposta negli anni.
Curioso che questa critica venga proprio da chi abita in un Paese in cui i “ritocchini” la fanno da padrone, e dove uno dei regali più richiesti dai ragazzi per il diploma è proprio la “double eyelid surgery“.
Oltre ai commenti sul suo aspetto fisico, a molti non è proprio andato giù lo scandalo che l’ha vista nel 2014 accusata di un tentato occultamento ed ingresso di medicinali illegali nel Paese, avvenuto però nel 2010.

Ancora oggi, nonostante il suo periodo di pausa ed il successivo scioglimento delle 2NE1, la cantante è spesso oggetto di critiche e commenti maligni ogniqualvolta posta una foto od altro sui suoi social.

 

  • JENNIE – BLACKPINK

netizen

Anche la rapper principale del nuovo girl group di YG (considerato da tanti come il “successore spirituale” delle 2NE1) è purtroppo vittima di una buona dose d’odio da parte dei netizen.

Pur avendo sin da subito attirato l’attenzione per la sua bellezza e bravura, la ragazza si è vista protagonista quasi subito dopo il debutto di una controversia per bullismo nella scuola che frequentava in Nuova Zelanda, portata avanti da quello che sembra essere un suo ex compagno o compagna.

La successiva comparsa di una foto, pubblicata come “prova” della sua vita sregolata durante quegli anni, ha dato poi il via ad una serie di accuse per i motivi più disparati, dall’uso di tabacco all’essere troppo arrogante nei confronti dei fan e degli altri membri del gruppo.

netizen

(la foto che dovrebbe provare la “vita sregolata” di Jennie)
Una scusa ulteriore per quelli che mal sopportano la giovanissima idol per insultarla in tutta libertà.

 

  • NAYEON – TWICE

netizen

La fama delle TWICE, di casa JYP, è cresciuta molto rapidamente.
Tanto rapidamente da aver portato alle ragazze non solo l’aspettato successo, ma anche una gran quantità di anti-fan. A farne le spese più di tutte è Nayeon, una delle vocalist del gruppo.

I netizen si sono più volte accaniti contro di lei poiché la reputano presuntuosa e con una brutta personalità, tanto da accusarla più volte di bullismo contro i membri che, a detta loro, meno le piacciono.

Un’impressionante serie di gif che proverebbero i suoi comportamenti scorretti (nei confronti di Dahyun come di altre) ha cominciato in poco tempo a circolare su varie piattaforme rendendo la vita della giovane ancora più difficile, tanto che ultimamente è sempre più cauta quando deve esprimere opinioni e sentimenti pubblicamente.

(Nayeon in una delle gif che l’accusa di bullizzare Dahyun, la ragazza con la coda)

Oltre a tutto questo, più volte è stata accusata di flirtare ed essere fidanzata con non ben specificati idol maschi.

 

  • YERI – RED VELVET

netizen

L’odio per la più giovane del gruppo è dovuto soprattutto al fatto che sia entrata a far parte delle Red Velvet solo in un secondo momento, scatenando reazioni contrastanti tra i fan.

In molti infatti non hanno mai accettato la sua aggiunta, ritenendo che il gruppo fosse migliore quand’era senza di lei.

Il fatto che fosse più piccola e non esattamente alla pari con le altre nel canto e nel ballo quando ha debuttato non è piaciuto e continua a non piacere a tanti, nonostante lei continui a lavorare sodo e mostrare progressi.

Oltre ad essere stata più volte accusata di aver “comprato” il suo ingresso nel girl group, alcuni suoi comportamenti sono stati visti come poco gentili e volti soltanto a guadagnarsi un po’ di notorietà a discapito delle sue compagne.

netizen

(Yeri esclude Irene da una selfie con Jonghyun e viene poi accusata di essere irrispettosa)

Più recentemente, poi, è stata duramente ripresa dagli anti-fan poiché non riusciva a sorridere sul red carpet durante un award show, cosa difficile per lei che era ancora in lutto per la morte improvvisa di un suo caro amico e collega alla SM, Jonghyun degli SHINee.

 

Cosa pensate delle accuse rivolte a queste 4 idol? Sono fondate o solo frutto di cieco odio ed invidia da parte dei netizen?

 

 

 

 

Eleonora Mei

Eleonora Mei

Appassionata lettrice e divoratrice di pressoché qualsiasi genere videoludico, gira l'Europa lavorando alle convention del fumetto. Sopravvive bevendo Bubble Tea, venerando Park Choa e sognando un giorno di poter mettere su un allevamento di Shiba Inu tutto suo. Non toglietele Aliexpress, è un avvertimento.