Ralph Spaccatutto 2: il teaser trailer Un video ci dà alcune anticipazioni sul secondo capitolo di Ralph Spaccatutto.

5819 0

Ralph questa volta spacca l’internet. Questo è quello che si deduce visionando questo teaser trailer di Ralph Spaccatutto 2 pubblicato da Comicbook.com

Ralph Spaccatutto 2: il teaser trailer

Ralph Spacca l’internet: questo potrebbe essere il titolo italiano del secondo film del personaggio Disney Ralph Spaccatutto. Il titolo in inglese è chiaramente Ralph Breaks The Internet ed uscirà il giorno del ringraziamento del 2018 negli Usa.

Il video che vi proproniamo è una serie di piccoli filmati che annunciano l’arrivo del secondo capitolo del film. Nel primo filmato vediamo un motore di ricerca che chiede “Who broke the internet?” e successivamente il puntatore del mouse indica appunto Ralph. La seconda clip da più indizi: da quello che si vede dal filmato, anche se è stato registrato presumibilmente con un telefonino, capiamo che Ralph insieme alla sua amica Vanellope vengono spediti direttamente nella rete Internet per risolvere chissà quale problema. Si può leggere la data d’uscita del film: il 21 novembre del 2018. L’ultima clip conferma l’uscita del film nel giorno del ringraziamento di quest’anno: il 22 novembre. Però altre fonti danno per papabile la data del 23 novembre. Secondo la fonte imdb.com l’uscita è prevista per il 21 novembre. Altre fonti vedono l’uscita del film il prossimo 9 marzo (in Europa), cosa poco probabile.

A parte queste incongruenze il video visionato ci fa crescere la curiosità sulla trama di questo nuovo capitolo di un classico Disney.

Ralph Spaccatutto (Wreck-it Ralph) fu un film successo all’epoca della sua uscita (2012), vincitore anche dell’Oscar come migliore film d’animazione.
Il film ci porta all’interno del mondo dei videogiochi. Il videogioco inventato dalla Disney per sviluppare la sua storia (ispirato al primo Donkey Kong) vede Felix Aggiustatutto combattere con il suo nemico Ralph Spaccatutto, il quale si stufa d’essere un cattivo. Il film si sviluppo tutt’attorno al percorso di riscatto del personaggio, da cattivo a buono. Bellissimi i camei dei vari protagonisti dei videogiochi degli anni 80/90: Mario Bros, Sonic, Street Fighter, Q*Bert, Pac Man e Pong e tanti altri. Ricordiamo che nel cast parteciparono John C. Reilly, Sarah Silverman, Jack McBrayer e Jane Lynch.

Andrea Castello

Forse il mio primo ricordo d'infanzia è giocare a PacMan per ore, il mio secondo ricordo sono le ore perse ad aspettare che il mio Commodore 64 caricasse un gioco, il terzo ricordo sono le ore consumate a vedere le VHS con i film registrati la sera prima fino a smagnetizzare il nastro. Sono appassionato di Arte, Musica e Video Games, recentemente entrato nel tunnel delle Serie Tv. Blogger, Scrittore e Sognatore recidivo.