Power Rangers

Saban Brands non rinnova la partnership “Power Rangers” con Bandai Saban Brands sta facendo un grande cambiamento all'interno del suo settore giocattoli ed ha deciso di separarsi da Bandai.

6991 0

I Power Ranger nelle ultime settimane stanno facendo spesso parlare di loro, soprattutto a livello commerciale.
Dopo l’annuncio del nuovo logo, una nuova notizia è stata resa nota al pubblico.
Bandai America
ha creato la linea di giocattoli Power Rangers per 25 anni, ma Saban Brands ha annunciato giovedì, che non rinnoverà la sua partnership con Bandai a partire da aprile 2019.

La dichiarazione ufficiale è inclusa di seguito.

“Dopo una partnership venticinquennale con l’iconico franchise d’azione, Power Rangers, Saban Brands e Bandai si sono accordati reciprocamente per non rinnovare il loro contratto di licenza per giocattoli Power Rangers a livello mondiale, valido da l’aprile 2019. Bandai continuerà a supportare i Power Rangers, come ad esempio nel 2018, durante la commemorazione del 25 ° anniversario e della stagione in corso, Super Ninja Steel.
Inoltre Bandai, attraverso la sua partnership con Toei Company Ltd., continuerà a sfruttare i diritti sui giocattoli per la serie Super Sentai, che ha goduto per oltre 40 anni di successi, in Giappone ed in altri selezionati territori asiatici. ”

Il cambiamento non sarà visibile fino al 2019, quindi Bandai probabilmente finirà di produrre le linee di giocattoli che hanno già annunciato o previsto. Ciò è positivo per alcuni motivi, tra cui il fatto che quest’anno è il 25 ° anniversario, quindi il passaggio nel 2019 non dovrebbe causare alcun singhiozzo nelle celebrazioni.

Due sono le famose società in lizza per la nuova firma con Saban Brands ovvero Hasbro e Mattel. Questi sono due dei produttori di giocattoli più noti e l’aggiunta di una linea così redditizia al loro inventario sarebbe un ottimo power up al loro merchandising.

Non ci resta che attendere per scoprire cosa accadrà successivamente.

A breve gli ulteriori sviluppi sull’accaduto.

FONTE: http://comicbook.com/powerrangers/2018/02/15/saban-brands-power-rangers-cuts-ties-bandai/

Alan Rossi

Alan Rossi

Esperto di anime, è l'enciclopedia vivente di vecchi anime e di Tokusatsu!