Silver Surfer

Silver Surfer: la 20th Century Fox sta lavorando ad un nuovo film L'araldo di Galactus potrebbe presto tornare a sfrecciare nelle nostre sale cinematografiche

5608 0

Silver Surfer è pronto per tornare a surfare

Secondo il sito The Hollywood Reporter, la 20th Century Fox sta portando avanti in gran segreto lo sviluppo di un film su Silver Surfer. Una pellicola che sarà basata probabilmente su una sceneggiatura di Brian K. Vaughan, il creatore di Runaways della Marvel e autore di altri fumetti molto conosciuti tra cui Saga, Paper Girls e Y: The Last Man.

Questa la dichiarazione proveniente da un dirigente della casa produttrice:

“Stiamo andando 100 miglia all’ora”

Il progetto di un film su Silver Surfer  è uno dei molti progetti “top secret” su cui la 20th Century Fox sta lavorando, nonostante la fusione con la Disney.

Una watchlist interessante

Sono moltissimi i progetti legati all’universo Marvel ( ma non al MCU ) di casa Fox,  i più prossimi all’uscita in sala sono Deadpool 2 ( Maggio) e X-Men: Dark Phoenix ( Novembre ) ai quali poi farà seguito il primo capitolo dei franchise spin off The New Mutants, rimane in dubbio invece la situazione legata al film dedicato a Gambit, la cui produzione ha subito un ulteriore stop dopo l’addio di Gore Verbinski.

Questo senza contare il futuro Spin-Off di Deadpool, X-Force , le cui riprese inizieranno a Ottobre e le numerose voci relative a pellicole su Kitty Pryde e L’ uomo multiplo; insomma ci aspetta una fantastica selezione di personaggi, pronti per i nostri schermi.

Silver Surfer non è un debuttante, lo abbiamo già visto in sala interpretato da Doug Jones nel 2000, in Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer. Inizialmente la Fox ingaggio anche J. Michael Straczynski per scrivere la sceneggiatura di un film spin-off dedicato al potente araldo di Galactus, ma l’insuccesso al botteghino del film dei fantastici 4 bloccò il tutto.

Non ci rimane che attendere per scoprire di più su questo e sugli altri progetti segreti di 20th Century Fox

Voi cosa ne pensate ?  Silver Surfer merita una seconda chance?

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD