The Beach: Alex Garland rivela che potrebbe esserci un altro adattamento Alex Garland ha dichiarato che un nuovo adattamento della novella The Beach è attualmente in lavorazione ed è impaziente di leggere lo script.

13132 0

Alex Garland si è affermato come regista grazie al suo lavoro in Ex Machina e in Annihilation, ma ha alle spalle un lungo periodo come scrittore. Infatti Garland ha iniziato la sua carriera come scrittore di novelle/book e il suo primo lavoro come novellista è stato proprio The Beach, che poi fu adattato a film nel 2000 da Danny Boyle. Il film non riscosse subito un buon successo, soprattutto perché non fu gradito dalla fanbase che trovò la pellicola troppo distante dal lavoro originale.

Garland ha lanciato il rumor qualche giorno fa dove ha dichiarato:

Qualcuno di molto talentoso stà già lavorando su un nuovo possibile adattamento

Aggiungendo poi che è impaziente di leggere il nuovo scripting.

The Beach racconta la storia di un giovane che parte alla ricerca di una spiaggia isolata e non toccata ancora dal turismo. Trova quindi un vero paradiso, ma che al suo interno nasconde un terribile segreto.the-beach-movie-image

L’adattamento di Boyle, in quel periodo, fu un generatore di hype non indifferente, soprattutto perché nel cast vedeva coinvolto Leonardo DiCaprio (reduce dall’enorme successo di Titatic). Il film fu interamente girato in Thailandia tra Gennaio e Aprile del 1999, e per la parte di Richard, poi interpretata da DiCaprio, fu inizialmente preso in considerazione Ewan McGregor. Due delle spiagge in cui vennero girate le scene, furono poi colpite dal maremoto del 2004 che colpì in modo pesantissimo l’Oceano Indiano.

Il film ha ricevuto tre nomination ai Teen Choice Awards del 2000: miglior film drammatico, miglior attore per DiCaprio e miglior coppia per Virginie Ledoyen e Leonardo DiCaprio. Durante l’edizione dei Razzie Awards 2000 ha avuto una nomination come Peggior attore per Leonardo DiCaprio.

Fonte: Collider.

 

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics