The Cloverfield Paradox: Ecco il terzo film della saga di Cloverfield in uscita oggi su Netflix Oggi in uscita il terzo capitolo della saga di Cloverfield sulla piattaforma Netflix

9296 0

“Dieci anni fa è comparsa una minaccia. Oggi sappiamo perché. “The Cloverfield Paradox” è in arrivo su Netflix.”.

Non è “God Particle” e nemmeno “Cloverfield Station“, come precedentemente annunciato, ma è “The Cloverfield Paradox” il titolo ufficiale del terzo capitolo della saga di “Cloverfield” iniziata 10 anni fa. Per la terza volta la segretezza del progetto ha funzionato e ha sorpreso tutti inserendo il primo spot durante il Super Bowl LII e annunciando che sarà subito disponibile su Netflix dopo il Super Bowl anche in italiano.

La trama non è più quella confermata in precedenza ma è la seguente:

Inviati nello spazio per risolvere una crisi energetica e scongiurare la distruzione del pianeta, alcuni scienziati devono fare i conti con un’oscura realtà alternativa.

La trama inizialmente incentrata sulla particella di Dio sembra scomparsa.

Ancora una volta si conferma un progetto dove mette in visibilità film altrimenti sconosciuti o mai realizzati e lanciando nuovi registi, infatti, inizialmente lo script di Uziel non aveva niente a che fare con il mondo di “Cloverfield” ma dopo esser stato acquisito dalla Bad Robot è stato riscritto in maniera tale che potesse collegarsi in qualche modo a quell’universo cinematografico.

Nel cast Daniel Bruhl (Bastardi Senza Gloria”, “Rush”, “Captain America: Civil War), David Oyelowo (The Help”, “Selma – La Strada Per La Libertà”, “Interstellar) Elizabeth Debicki (Il Grande Gatsby”, “Guardiani Della Galassia Vol. 2), John Ortiz (Il Lato Positivo – Silver Linings Playbook”, “Steve Jobs”, “Kong: Skull Island), Gugu Mbatha-Raw (Black Mirror: San Jupitero”, “La Bella E La Bestia), Chris O’Dowd (The IT Crowd) , Ziyi Zhang (“La Tigre E Il Dragone”, “La Foresta Dei Pugnali Volanti”, “The Grandmaster”, “Memorie Di Una Geisha”). Julius Onah dirige il film da una sceneggiatura firmata da Oren Uziel (“22 Jump Street”) & Doug Jung (Star Trek: Beyond). Alla colonna sonora ritorna Bear MccCreary già autore della colonna sonora di “10 Cloverfield Lane“.

In allegato il trailer sottotitolato in italiano e il poster:

the-cloverfield-paradox

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook

punto Netflix

Marco Natale

Marco Natale

Amante di Cinema e tutto ciò che riguarda l'arte