Per chi segue Batman in lingua saprà già che il nostro Bruce Wayne ha chiesto a Selina Kyle, alias Catwoman, di sposarla. Lo ha fatto secondo la tradizione, si è inginocchiato e anello in mano le ha fatto la proposta. Il tutto preceduto da una dichiarazione d’amore degna delle migliori commedie rosa.
Selina Kyle ha pronuciato il fatidico “SI” ed è per questo che il 4 luglio, con l’uscita del numero 50 di Batman, i due convoleranno a nozze. Sarà sicuramente un evento spettacolare, come lo è stato il matrimonio tra Superman e Lois nel lontano 1996, come sicuramente non mancheranno mille problematiche legate ai nemici giurati.
Uno su tutti il Joker che, come già annunciato dalla DC Comics, nello speciale DC Nation #0 scoprirà che il suo peggior nemico si sta per sposare. Questo speciale conterrà non solo la storia sul Joker (scritta da King e disegnata da Clay Mann) ma anche una breve anteprima di Justice League:No Justice scritta da Snyder. Sempre in DC Nation #0 ci sarà l’esordio di Bendis in una breve storia-prologo per la sua nuova miniserie su Superman.

Le novità però non finiscono qui perchè è stato da poco annunciato che nel numero 44 di Batman, in uscita il prossimo mese negli States, verrà mostrato il vestito da sposa di Selina Kyle (Mi sento un po’ Enzo Miccio nel suo programma Wedding Planners). La particolarità di questo albo è che sarà proposto in due cover, una con Bruce e una con Selina ed entrambi mostreranno il loro vestito per il matrimonio.
Something Blue sarà scritta da Tom King ma la particolarità è che ai disegni troveremo, a pagine alterne, Joëlle Jones e Mikel Janin.
Sarà sicuramente un evento memorabile ma non sarà il primo matrimonio tra Batman e Catwoman, questo perchè su Terra-2 (una dei tanti universi paralleli della DC Comics) i due sono stati sposati e hanno persino messo su famiglia.
Fonte:cbr