Action Comics #1000 : la DC Comics rilascia pubblicamente una delle storie Disponibile online Of Tomorrow, la storia scritta per l'evento dall'autore di Mister Miracle, Tom King.

5229 0

Con una mossa a sorpresa la casa editrice DC Comics ha reso pubblicamente disponibile sul proprio sito ufficiale l’intera storia di Action Comics #1000 scritta da Tom King (Batman, Mister Miracle) con i disegni di Clay Mann (X-Men, Dark Reign: Elektra) e i colori di Jordie Bellaire.

La storia, Intitolata Of Tomorrow racconta l’amore inossidabile di un figlio nei confronti della sua famiglia: ambientata miliardi di anni nel futuro, troviamo Superman visitare la tomba dei suoi genitori terresti Martha e Jonathan Kent un’ultima volta prima della distruzione della Terra, assolutamente fantastica.

Parlando del traguardo storico raggiunto da Action Comics, il publisher della DC Comics Dan DiDio ha commentato così

Il millesimo numero di Action Comics è un’incredibile pietra miliare nella cultura pop e una testimonianza della visione di Jerry Siegel e Joe Shuster. Senza questo albo, unito alla fervida immaginazione e alla creatività senza fine di Siegel e Shuster, il posto dei super eroi nella letteratura poteva essere molto diverso, o addirittura inesistente.

Mentre l’autore, Tom King, ha presentato la storia sul suo profilo Twitter

La DC mi ha permesso di pubblicare la storia completa di Superman realizzata da Clay Mann, Jordie Bellaire e me in uscita su Action Comics #1000. Mi auguro vi piaccia e spero che acquisterete questo albo, in cui ce ne sono altre come questa.

Oltre a King infatti un nutrito numero di autori è stato impegnato per la realizzazione di questo numero speciale, che segnerà anche il debutto di Brian Michael Bendis nella famiglia DC Comics dopo il lungo percorso alla Casa delle Idee.

Nell’elenco degli autori che metteranno il loro nome dentro ad Action Comics #1000 troviamo : Richard Donner (regista di Superman), Geoff Johns, Paul Dini, Jim Lee, Peter J. Tomasi, Patrick Gleason, José Luis García-López,Brad Meltzer, John Cassaday, Laura Martin, Louise Simonson, Jerry Ordway, Scott Snyder e Tim Sale.

 

Action Comics #1000 uscirà negli USA a partire dal 18 Aprile 2018.

Fonte: CBR

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD