Amazon Prime Video

Amazon Prime Video: il calendario di aprile e le ultime novità sul portale streaming Il calendario di Amazon Prime Video di aprile 2018, gli ultimi aggiornamenti sulla serie Marvel e The Man in the High Castle.

8115 0

Amazon Prime Video punta ai supereroi Marvel

Nelle scorse settimane avevamo parlato degli ultimi progetti di Amazon Prime Video per il futuro, il più ambizioso dei quali è decisamente l’adattamento televisivo de Il Signore degli Anelli. L’impresa infatti si preannuncia come una scommessa finanziaria simile ad un all-in a poker, complici le previsioni sulla riuscita del progetto, vincolate alla buona riuscita della campagna abbonamenti conseguente, come successo nel caso di The Man in the High Castle, di cui parleremo di seguito.

Amazon Prime Video sembra aver messo gli occhi anche su un altro progetto, Il Problema dei Tre Corpi, per il quale si stima un budget iniziale addirittura superiore a quello stanziato per l’adattamento dell’opera tolkieniana, arrivando a citare un innominabile milione di dollari.

Prima di arrivare a mettere in pratica questi progetti, comunque, Amazon ha prevedibilmente alzato il costo degli abbonamenti al servizio Prime, evidentemente a seguito dei primi bilanci stanziati per la sezione Amazon Prime Video. Ora la compagnia ha siglato importantissimi accordi con Disney, per la produzione della prima serie Marvel targata Prime Video: Marvel’s Cloack & Dagger.

La nuova attesissima serie Marvel racconta la storia di due adolescenti, con origini piuttosto differenti, trovatisi all’improvviso dotati di superpoteri. Sull’accordo si è espresso il vicepresidente della sezione Prime Video EU Jay Marine.

Questo accordo rappresenta un nuovo e importante passo avanti per portare a tutti i nostri clienti Amazon Prime Video in Europa la migliore offerta di intrattenimento possibile. Siamo molto felici di avere l’esclusiva sulla prossima attesissima serie Marvel, e scalpitiamo di sapere cosa ne pensano sia i fan del genere che i clienti neofiti dei supereroi.

Marvel’s Cloak & Dagger è la storia di Tandy Bowen e Tyrone Johnson, due adolescenti che si rendono conto di avere alcuni superpoteri misteriosamente connessi tra loro. Si conoscono a New York quando lui ha diciassette anni, balbuziente scappato di casa quando non riuscì ad impedire che un poliziotto sparasse ad un suo amico; anche lei è una scappata di casa, sedicenne che frequentava scuole prestigiose finché la madre, famosa modella sempre impegnata con la carriera e il mondo dello spettacolo, smette di prestarle il giusto interesse.

Dopo la somministrazione di un’eroina sintetica che attivò il suo genoma mutante, Cloak ha acquisito la capacità di aprire varchi all’interno della dimensione oscura, attraverso i quali teleporta sé stesso ed altri per lunghe distanze, mentre Dagger possiede l’abilità di creare lame di luce psionica, controllate dal proprio pensiero, con le quali ferisce e/o attraversa gli avversari drenando la loro forza vitale. Insomma, un bell’esperimento per una piattaforma come Amazon Prime Video!

Francesco Paolo Lepore

Francesco Paolo Lepore

Redattore presso PJN e CinemaTown, laureato in Nuove Tecnologie dell'Arte, studente di Social Media Marketing. Il cinema è una costante della sua vita. Ha scritto e diretto diversi progetti per le università e il territorio. Amante dei mass media, ne studia minuziosamente i meccanismi utili alla comunicazione emozionale. Scrive da sempre, osserva da sempre, ricorda tutto da sempre.