Archie Comics : in arrivo un film in stile Bollywood La gang di Riverdale si prepara per lo sbarco nella terra indiana ?

4448 0

La casa editrice Archie Comics ha annunciato una collaborazione con la società di intrattenimento Graphic India per sviluppare un live action in stile Bollywoodiano basato sul personaggio di Archie Andrews e tutta la gang della città di Riverdale.

Attualmente il progetto ha come titolo di lavorazione Archie In Bollywood e alcuni scrittori, attualmente non annunciati, sarebbero a lavoro sulla sceneggiatura.

Riguardo alla collaborazione Jon Goldwater, direttore di Archie Comics, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di poter collaborare con Graphic India per portare Archie e i suoi amici a Bollywood. La costante e crescente presenza di Archie in India rende questo il prossimo passo logico per permettere ai nostri personaggi di allargarsi in altri media. È un momento importante per Archie e per i suoi fan in tutto il mondo.

Sharad Devarajan, autore del fumetto Spider-Man: India e fondatore di Graphic India, ha  poi aggiunto:

Nel corso degli anni, Archie, Betty, Veronica e Jughead sono stati la fonte d’ispirazione per numerosi film di Bollywood, ed è giunto il momento di immergerli in questo mondo grazie a una storia entusiasmante che abbiamo pianificato.

Per anni, questi personaggi hanno occupato un posto speciale nel cuore degli indiani e non abbiamo dubbi che tutta la nazione si emozionerà molto nel vedere Archie e i suoi amici interpretati da un cast indiano.

Già in passato la casa di Devarajan  ha collaborato con case editrici americane, nel 2013 è stata la volta di Stan Lee e POW! Entertainment , che hanno lavorato con Graphic India per realizzare fumetti, giocattoli e un film d’animazione basati su Chakra: The Invincible.

Nemmeno per Archie questa è la prima volta in India, ad inizio degli anni 2000, durante lo storyarc intitolato Love Me baby, i personaggi di Riverdale avevano visitato lo stato seguendo il loro amico Raj Patel che aveva girato un film amatoriale in stile Bollywood diventato un grande successo online. Un primo approccio al mondo indiano che sembrerebbe aver dato finalmente i suoi frutti,

Fonte: Newsarama

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD