Locandina promozionale di Avengers: Infinity War

Avengers: i supereroi che non vedremo in Infinity War Avengers: Infinity War sarà la più grande kermesse della storia dei cinecomics, ma alcuni supereroi non prenderanno parte alla guerra contro Thanos.

5723 0

Alcuni Avengers scamperanno la Infinity War

Chris Evans ha appena annunciato il suo ritiro dal ruolo di Captain America col quarto film sui Vendicatori. Questa notizia conferma le previsioni sulle scelte che il MCU affronterà dopo Infinity War, introducendo nuovi personaggi e mettendone da parte alcuni, tra i quali Iron Man e Visione potrebbero dire ufficialmente addio agli Avengers, non andando in pensione ma lasciandoci la pelle. Proprio riguardo ai nuovi personaggi, ve ne sono alcuni che non vedremo nel capitolo contro Thanos, come cita Screenrant.

Infinity War di Anthony e Joe Russo è stato annunciato come il più grande evento crossover nella storia del cinema. Tuttavia, dei supereroi eviteranno la chiamata alle armi, per essere introdotti in Avengers 4, che non sarà più la seconda parte della storia di Infinity War, ma un seguito e sé stante con una storia costruita ad hoc.

Diversi personaggi di supporto dei vari film del Marvel Cinematic Universe appariranno in Infinity War, ma cosa significa questo per altri eroi come Captain Marvel e The Wasp? Bene, grazie alle foto dai set e varie conferme da parte dei membri del cast e della troupe, alcuni dei personaggi principali saranno proiettati nel quarto film sui Vendicatori, ma diserteranno l’arrivo di Thanos.

Il personaggio più importante che apparirà in Avengers 4 ma non in Avengers: Infinity War è Captain Marvel. Brie Larson farà il suo debutto ufficiale come Carol Danvers nel film stand-alone del 2019, nonostante dovesse originariamente apparire in Avengers 3, come confermato dai Russo Brothers durante la scorsa estate, ma i piani sono cambiati e ora lei non comparirà prima dell’anno prossimo.

Captain Marvel in primo piano, la vedremo in Avengers 4
Niente Infinity War per Captain Marvel. Per lei gli Avengers non arriveranno prima del quarto film.

Un altro personaggio confermato per il quarto film sui Vendicatori, assente in Infinity War è The Wasp, interpretato da Evangeline Lilly. L’attrice ha fatto il suo debutto nel ruolo di Hope in Ant-Man di Peyton Reed nel 2015 e diventerà la partner ufficiale del protagonista in Ant-Man e The Wasp, in uscita quest’estate. Poiché quindi lo studio e il team creativo di questo film la stanno tenendo in serbo per il sequel, non apparirà in Infinity War e Lilly ha già dichiarato che The Wasp avrà solo un piccolo ruolo in Avengers 4.

Altri personaggi che hanno confermato di apparire ma che non sono stati esplicitamente confermati sono Nick Fury, Maria Hill e Harley Keener. I personaggi di Jackson e Smulders sono stati visti recentemente in alcuni scatti rubati sui set e si è creduto che fossero al lavoro con Avengers 4, ma è probabile che fossero riprese per Captain Marvel. Per quanto riguarda Keener, è stato recentemente riportato che avrebbe ripreso parte al franchise, forse per arricchire dei dettagli sul personaggio di Tony.

Francesco Paolo Lepore

Francesco Paolo Lepore

Redattore presso PJN e CinemaTown, laureato in Nuove Tecnologie dell'Arte, studente di Social Media Marketing. Il cinema è una costante della sua vita. Ha scritto e diretto diversi progetti per le università e il territorio. Amante dei mass media, ne studia minuziosamente i meccanismi utili alla comunicazione emozionale. Scrive da sempre, osserva da sempre, ricorda tutto da sempre.