Billy Cristal, i 5 momenti più esilaranti della sua carriera Per il giorno del compleanno presentiamo una lista dei momenti più esilaranti della sua carriera

4775 0

Billy Crystal: la sua carriera in breve

Billy Crystal è un grande attore comico americano famosissimo in patria e nel mondo. La sua carriera inizia negli anni 70, ma solo con il suo personaggio di Jodie Dallas (primo personaggio in una serie americana apertamente gay) nella serie Soap gli da la fama desiderata. Da questo punto in poi la sua carriera prende il volo. Nel 1986 partecipa al Comic Relief , una serie di spettacoli di raccolta fondi per i senza tetto americani, insieme a Robin Williams (suo grande amico) e Woopi Goldberg.
La sua carriera cinematografica si consolida con la commedia romantica Harry ti presento Sally, con Meg Ryan. Da lì partecipa ad una serie di commedie brillanti come Scappo dalla città, Terapia e pallottole e Un boss sotto stress.
Ha l’incredibile record di essere stato presentatore di ben 9 cerimonie degli Oscar dal 1990 al 1993 poi nelle edizioni del 1997, 1998, 2000, 2004 e 2012.
Billy Crystal ha lavorato per grandi registi come Woody Allen, Kenneth Branagh, Danny DeVito, Ivan Reitman.
È molto attivo anche come doppiatore di cartoni animati ricordiamo la sua performance di Mike Wazowski in Monster & Co. È un tifoso sfegatato dei Los Angeles Clippers.
Ora vi presentiamo i 5 momenti pù esilaranti per noi della lunga carriera di questo fantastico comico.

I 5 momenti più esilaranti della carriera di Billy Crystal

Billy Crystal e il cane gay di Topolino

Billy Crystal in questa serie interpreta un personaggio gay. In questa scena cerca di spiegare al personaggio interpretato da Katherine Helmond che l’omossesualità non è una cosa tanto strana visto che Alessandro Magno e Platone anche loro erano gay. L’equivoco tra Pluto e Plato (=Platone in inglese) innesca una serie di battute esilaranti come la seguente domanda:”Il cane di Topolino è gay?”

Billy Crystal come Hannibal Lecter

L’entrata in scena è esilarante. Billy Crystal fa una parodia del personaggio di Hannibal Lecter proprio di fronte a Anthony Hopkins. Billy, nei panni di Hannibal, invita a cena Hopkins, ci saranno alcuni personaggi dell’Academy ma non sappiamo se saranno invitati o il piatto principale.

Promo della 76esima edizione degli Oscar

Qui Billy interpreta i personaggi più importanti di tutti i film candidati per quella edizione. Divertimento assicurato, soprattutto quando è impegnato a interpretare Gollum.

Guess Star in Friends (con Robin Williams)

Pochi minuti in una delle serie più famose degli ultimi 20 anni, ma che valgono tantissimo. Il filo narrativo dell’episodio si congela in onore a due grandi attori di Hollywood. Billy Crystal e Robin Williams in pochi minuti mettono in piedi una storia che nemmeno tutto il cast di Friends può reggere. Una storia nella storia. Da vedere!

Harry ti presento Sally: la scena dell’uva in auto

La scena in cui Harry inizia a viaggiare con Sally. Il momento in cui Billy sputa i semi di un acino d’uva vale tutta la scena.

Ecco alcuni suoi lavori per conoscere meglio Billy Crystal

Andrea Castello

Forse il mio primo ricordo d'infanzia è giocare a PacMan per ore, il mio secondo ricordo sono le ore perse ad aspettare che il mio Commodore 64 caricasse un gioco, il terzo ricordo sono le ore consumate a vedere le VHS con i film registrati la sera prima fino a smagnetizzare il nastro. Sono appassionato di Arte, Musica e Video Games, recentemente entrato nel tunnel delle Serie Tv. Blogger, Scrittore e Sognatore recidivo.