Black Mirror: in corso le riprese della stagione 5 L'annuncio di Charlie Brooker ai Royal Television Society Awards di Londra

5208 0

Sarebbero già in corso le riprese della quinta stagione della serie tv Black Mirror. La notizia giunge direttamente dall’autore Charlie Brooker che, ospite ai Royal Television Society Awards  a Londra, rivela qualcosa riguardo il futuro della sua creatura antologica:
“Al momento siamo impegnati nelle riprese della quinta stagione. Stiamo girando un episodio. A breve inizieremo le riprese del secondo. Nel frattempo sto scrivendo la sceneggiatura del successivo, ma il resto è ancora nebuloso.”

Il 5 marzo Netflix confermava su Twitter l’esistenza di una quinta stagione, senza rilasciare ulteriori dettagli riguardo la data di uscita. Era difficile, data la vittoria agli Emmy Awards dell’episodio San Junipero come Miglior film televisivo e Migliore sceneggiatura, mettere in dubbio l’idea di proseguire nella realizzazione di ulteriori stagioni della serie tv, che ha riscosso grandissimo successo di pubblico e ha raccolto, nel corso degli anni, numerosi fan.
Ricordiamo anche che nel 2015 furono annunciati ben 12 nuovi episodi di Black Mirror, 6 dei quali già inclusi nella quarta stagione, che aveva per protagonisti Jesse Plemons, Rosemary DeWitt, Georgina Campbell, Maxine Peake e Douglas Hodge.
Se è facile provare a immaginare che si potrà ancora contare su sei nuovi episodi (come la terza e la quarta stagione, entrambe targate Netflix), rimane top secret quello che potrebbe essere il cast che arricchirà la stagione in arrivo.
Riguardo le trame possibili dei futuri episodi e i temi affrontati, Charlie Brooker potrebbe far riferimento a storie affrontate nelle precedenti stagioni. Come affermato recentemente, infatti, Brooker non nasconde di essere affascinato dall’idea della realizzazione di sequel di episodi passati, sebbene abbia aggiunto che non è facile “metterle in pratica pensare al momento giusto per portarle sullo schermo”.
Si ricorda che Black Mirror è stata acquistata da Netflix, che ne ha acquisito i diritti nel 2015: sarà dunque possibile seguire la serie in streaming sul sito, dove si troverà in catalogo insieme alle precedenti stagioni, ma non in tv.

Fonte: Movieplayer.it

Leggi anche: Black Mirror, perché tutti dovremmo vedere la serie tv

Federica Cremonini

La sua passione per la settima arte comincia quando, da piccola, scopre una videocassetta di Nightmare nascosta su una mensola in casa. Trascorsi i primi anni di cinefilia ad approfondire l'horror (in ogni salsa), passa alla seconda fase tipica di ogni appassionato: Lynch, Kubrick, Tarantino. Dopo una terza fase fatta di nouvelle vague, cinema russo e New Hollywood, decide che è finalmente pronta a dare la risposta definitiva: il suo cuore appartiene a David Cronenberg.