Deadpool nel fotogramma emblematico in cui mette le mani al viso in segno di stupore

Deadpool 2: clamoroso disastro agli screening test a pochi giorni dall’uscita La Fox proietta i primi screening test di Deadpool 2, ma quel che riceve è un assordante fallimento. Il sequel non passa il test poco prima della release.

5594 0

Deadpool 2 rischia grosso a ridosso della release

Si parte male, come riporta Screengeek. Dopo il grande successo di Deadpool, abbiamo atteso con impazienza il suo seguito, apprezzandone il trailer. Ancora senza titolo, Deadpool 2, è pronto per il rilascio il 18 maggio 2018 e non possiamo fare a meno di chiederci se sarà in grado di raggiungere la stessa gloria del primo, ma a quanto pare, le premesse sono pessime.

Naturalmente, questo rimane da vedere, ma le prime proiezioni, testi di rito prima delle release, hanno scosso il pubblico, che non è andato proprio sul sottile. La Fox è rimasta di stucco dalle reazioni del pubblico. Forse, nulla di grave per Deadpool, gli screening test non sono sempre un buon indicatore di come il prodotto finito verrà apprezzato dal pubblico, ma stando ai tweet di chi era presente, in questo ripudio deve esserci qualcosa di vero.

Twitter è risultato piuttosto schiaccianti. Tutto è iniziato quando il blogger Jeremy Conrad ha pubblicato il seguente aggiornamento:

La Fox ha proiettato Deadpool 2 questa sera e … .yikes! La prima reazione non era quello che mi aspettavo di sentire.

Ha anche aggiunto che il film è di 30 minuti in più rispetto al primo, che la trama è carente e il personaggio di Vanessa è sprecato. Fox lo ha rapidamente minacciato di azioni legali contro di lui per questi commenti se non avesse rimosso i Tweet così, ovviamente, lo ha fatto, ma lasciando comunque una frecciatina insindacabile.

Tuttavia, lo studio non poteva arrivare a tutti e qualche cinguettio ha comunque preso il volo, come nel caso di Mike Kalinowski, ha dichiarato che Deadpool 2 “è davvero male ai test. Sono sbalorditi da quello che dicono gli spettatori. So che la gente non ne parla molto ma, NON PUOI sottovalutare il contributo di Tim Millers per ottenere Deadpool. Era metà dell’equazione”. Kalinowski ha tweettato il suo pensiero in risposta a Robert Burnett, secondo il quale “Dal mio punto di vista, con quello che ho sentito, hanno fatto un errore ENORME“.

I problemi di Fox sono peggiorati man mano che andavano eliminando i tweet dei vari utenti, perché evidenziavano tutti lo stesso problema. Ora, dato che tutto questo proviene da una proiezione test usata per correggere e migliorare un film prima del rilascio, forse non dobbiamo ancora preoccuparci troppo. Dopo tutto, i sequel di alto livello possono essere estremamente difficili da ottenere, e dato che abbiamo Cable e Domino aggiunti a Deadpool 2, il film avrebbe comunque un impatto più duro rispetto al suo predecessore.

Deadpool inclina la testa a mò di bambino mentre unisce le mani a forma di cuore.
Con un carattere così, nonostante i testi, come non possiamo essere buoni con Deadpool?

Tutto ciò che possiamo fare è mantenere la speranza che il regista David Leitch e gli addetti ai lavori siano riusciti a creare un film all’altezza dell’originale. Deadpool ha decisamente alzato il livello dei cinecomics e finora i trailer e il marketing sono sembrati promettenti. Inoltre, dato che al momento questa è una delle proprietà più redditizie della Fox, sarebbe abbastanza sorprendente se facesse un buco nell’acqua.

Tutto quello che possiamo fare per ora è aspettare per scoprirlo da soli quando il film uscirà il 18 maggio.

Francesco Paolo Lepore

Francesco Paolo Lepore

Redattore presso PJN e CinemaTown, laureato in Nuove Tecnologie dell'Arte, studente di Social Media Marketing. Il cinema è una costante della sua vita. Ha scritto e diretto diversi progetti per le università e il territorio. Amante dei mass media, ne studia minuziosamente i meccanismi utili alla comunicazione emozionale. Scrive da sempre, osserva da sempre, ricorda tutto da sempre.

There are 1 comments

  1. Pingback: Deadpool 2: smentiti i risulati del test screening - Project Nerd

Comments are closed.