Death or Glory: Remender e Bengal parlano della loro nuova serie Rilasciata un trailer di presentazione per la nuova serie edita da Image Comics

5711 0

A partire dal prossimo maggio negli USA debutterà Death or Glory, la nuova serie Image Comics sceneggiata da Rick Remender (Deadly Class, Seven to Eternity) e con Bengal ai disegni, annunciata all’ultima Image Expo.

La protagonista è Glory, cresciuta in un convoglio di camionisti. Per pagare una costosa operazione al padre, in tre giorni la ragazza dovrà realizzare quattro pericolosi furti sparsi per il Paese mentre è inseguita da diversi individui pericolosi (tra cui il suo ex marito)

Queste sono le dichiarazioni degli autori riguardo alla nuova serie :

Remender

È molto con i piedi per terra. C’è un po’ di realtà amplificata, con Glory che sta per sconvolgere diverse organizzazioni criminali, e alcune figure losche molto pittoresche che finiranno al suo inseguimento.

Stiamo osservando gli effetti del morente settore dell’autotrasporto, di tutti i lavori che le auto a guida autonoma renderanno inutili, e l’effetto sulla sua famiglia e sui suoi amici. La resistenza umana contro la tecnologia che sta consumando così tanti lavori nostrani… il mondo di Glory si sta sgretolando in più di un modo.

Ho voluto romanzare l’idea di un convoglio, questa banda di fratelli e sorelle, le ultime persone libere del Paese, mentre il loro modo di vivere e quel pezzo di mitologia americana legata all’autostrada sono a rischio.

Bengal

C’è questa donna, all’inizio definita in modo molto diverso, che si è evoluta man mano che le idee rimbalzavano tra me e Rick. Così è nata Glory, e tutto ha avuto un senso man mano che la storia si è sviluppata.

Rick ha strutturato il suo mondo in maniera così perfetta e chiara che mi ci sono potuto immergere, anche se la storia si svolge in un ambiente che non ho mai visitato di persona, con individui che non ho mai incontrato. Ho fatto del mio meglio per utilizzare sia la tradizione dei camionisti americani di film e libri sia la quantità di riferimenti realistici che ho trovato, o che Rick ha condiviso con me. Aggiungete a ciò il mio amore per le auto, e siamo partiti!

Ho usato le mie modeste abilità per cercare di rendere lo storytelling dinamico ed efficiente, come se stessi letteralmente girando un film d’azione. Spero che funzioni e che i lettori vengano catturati dal fluire della storia.

Sicuramente una serie interessante, di cui speriamo di parlarvi anche in futuro.

Fonti: Comicsbeat |

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD