detective pikachu

Detective Pikachu prossimo alla sua uscita Scopriamo di più sul nostro Detective Pikachu

4381 0

Sapete, la cosa che subito balzerà all’occhio – o meglio, l’orecchio – è sentire Pikachu parlare.

Già uscito in Giappolandia, Detective Pikachu sta per uscire questo mese anche in occidente, su Nintendo 3DS, uno spin off interessante e particolare, con un gameplay decisamente diverso rispetto agli altri iconici videogame di Pokemon.

Polygon ha recentemente parlato con Hiroyuki Jinnai, il produttore di Detective Pikachu, il quale ha spiegato che l’idea di Detective Pikachu è partita dal bisogno di rispondere ad una domanda: e se facessimo parlare Pikachu? Jinnai spiega di come l’obiettivo principale fosse di voler sorprendere le persone che ci giocavano.

Abbiamo lavorato veramente tanto per dare una giustificazione e fare in modo che tutto avesse funzionato. Ci è voluto tantissimo per riuscire a convincere i piani alti a “rompere le regole” e far parlare un Pokemon.

Detective Pikachu, come avrete dedotto dal titolo, è un videogame dalle tinte Gialle, un crime-solving, quasi noir anche solo grazie alla voce di Pikachu, che somiglia tantissimo ad un detective stagionato venuto direttamente dagli anni ’30. Oltre che al equipaggiamento da tipico investigatore: una lente d’ingrandimento, un cappello da cacciatore ed un animo assolutamente burbero.

Detective Pikachu è senz’altro un tentativo interessante di creare un prodotto che non c’entri niente coi Pokemon ma che allo stesso tempo usi gli elementi che li caratterizzano, dal mondo stesso alle creature. Il gioco non avrà le battaglie a cui i giocatori sono abituati, anzi, ci si focalizzerà perlopiù sulla vita di tutti giorni e di come umani e Pokemon vivano nello stesso posto.

Vedrete tanti Pokemon fare gli stessi lavori che fanno gli umani nella vita di tutti i giorni.

– Naoki Miyashita, il direttore di Detective Pikachu

E se vi siete immaginati come potrebbero essere queste scene, pensate che tutto questo è rappresentato in Detective Pikachu, momenti del tutto naturali di una vita normalissima con umani spalleggiati da Pokémon, nei modi più divertenti e sinceri.

Detective Pikachu uscirà in Europa e America il 23 Marzo 2018.

Fonte

Manuele Musso

Manuele Musso

Scrittore improvvisato tra romanzi, sceneggiature e testi brevi. Ama i videogiochi, sarebbe capace di scrivere qualsiasi cosa su questi. Tende a guardare di più all'interfaccia di un videogioco piuttosto che al gameplay in sé, senza contare che pensa solo a quanto è smussato un poligono.