elite dangerous

Elite Dangerous – chiesta una petizione per la lingua italiana I giocatori Italiani di Elite Dangerous chiedono a gran voce una traduzione

7611 0

David Braben, fondatore della casa nel Regno Unito che si occupa dello sviluppo del ben noto simulatore spaziale Elite Dangerous, iniziò la campagna su Kickstarter nel 2014 per fondare il progetto di quel che oggi è il gioco. Il simulatore spaziale permette di possedere una nave propria, gestire le proprie risorse finanziarie, condurre una vera e propria vita nello spazio visitando stazioni spaziali da cui accettare missioni, ne parlai diverso tempo fa nella mia recensione.

Ecco cosa si puo’ leggere dalla petizione scritta in inglese, lanciata da un utente italiano su charge.org

Cara Frontier,

alla comunità Italiana piacerebbe sapere se sarà possibile avere una futura traduzione di Elite Dangerous nella lingua italiana come accaduto per altre lingue già aggiunte (come Francese, Tedesco, Russo, Spagnolo e Portoghese).

Pensiamo che potrebbe essere un buon passo avanti per tutti i giocatori italiani che amano il gioco e per molti altri che a cui piacerebbe approcciarsi al gioco ma non sono così ferrati con la lingua Inglese.

Non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensate.

Elite Dangerous

, facendo parte della saga Elite, sarebbe il quarto capitolo, nonché il primo ad essere strutturato come un MMO malgrado si possa scegliere anche di giocare in solitaria. Nei contenuti acquistando Horizons è possibile accedere ad una grande varietà di novità aggiunte nel tempo, tra cui l’atterraggio sui corpi celesti; gli Ingegneri; i Thargoids, gli alieni di Elite ed i Guardiani aggiunti soltanto di recente, tramite delle sessioni di esplorazione. Negli ultimi aggiornamenti il gioco ha subito diverse migliorie grafiche prelopiù alle texture dei pianeti. E’ stata anche introdotta una nuova navicella nota come la Alliance Chieftain, una navicella di media dimensioni dal design nuovo ed unico, orientata prevalentemente per le azioni di natura offensiva.

Di solito, gli sviluppatori di giochi lavorano con localizzatori e traduttori professionisti per le traduzioni. Uno di questi servizi è il servizio TheWordPoint che tutti possono utilizzare sia per esigenze personali che per il proprio progetto lavorativo.

Se volete contribuire in positivo alla petizione, nella speranza che Frontier prenda in considerazione le voci che si stanno facendo sentire, non dovete fare altro che seguire il link qua sotto, cliccando su Leggi di più.

Firma la petizione!
Elite Dangerous è disponibile ad oggi su PS4, Xbox One e PC.

Manuele Musso

Scrittore improvvisato tra romanzi, sceneggiature e testi brevi. Ama i videogiochi, sarebbe capace di scrivere qualsiasi cosa su questi. Tende a guardare di più all'interfaccia di un videogioco piuttosto che al gameplay in sé, senza contare che pensa solo a quanto è smussato un poligono.