FATE/ZERO

FATE/ZERO giunge alla conclusione Con il quattordicesimo volume, FATE/ZERO, prequel di FATE/STAY NIGHT, giunge a conclusione.

5558 0

“Fate/Zero” è originariamente una serie di light novel di Gen Urobuchi, illustrate da Takashi Takeuchi, ed è un prequel della visual novel “Fate/stay night” della TYPE-MOON. L’adattamento manga dell’opera, firmato da Shinjiro in collaborazione con Nitroplus e TYPE-MOON, si è concluso con il suo quattordicesimo volume. Il manga in Italia è edito da Edizione Star Comics e il suo ultimo volume sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon dal 7 Marzo al prezzo di € 4,30.

“Fate/Zero” ha riscosso numerosi consensi e pareri positivi anche se si è dovuto scontrare con la serie di light novel e l’adattamento anime che a loro volta avevano rapito i cuori dei lettori e spettatori. Infatti, da parte di chi si era affezionato alla serie anime, all’esordio del manga, poteva nascere un certo scetticismo, ma così non è stato. Il manga ha superato le aspettative rimanendo fedele in tutto e per tutto all’opera originaria lasciando un segno nei cuori dei lettori.

La trama si sviluppa attraverso combattimenti cruenti così come introspezioni, colpi di scena e rivelazioni, giungendo infine a riallacciarsi nel finale con gli eventi che dovrebbero essere già noti e narrati in “Fate/Stay Night”.

FATE/ZERO

Ecco di seguito la sinossi:

Dieci anni prima degli eventi narrati nella saga di “Fate/Stay Night”, la città di Fuyuki è sconvolta dalla Quarta Guerra del Santo Graal, uno scontro in cui sette maghi combattono, evocando altrettanti Spiriti Eroici, per ottenere il potere della Sacra Coppa… Si conclude la storia dell’uomo che cercava di ottenere il miracolo affinché il bellissimo sorriso di una ragazzina non fosse stato vano. E ora, nella più cupa disperazione, troverà un barlume di speranza… un ultimo, travolgente volume per un’epica storia di battaglie e di sangue!

Ricordiamo che Nitroplus e TYPE-MOON sono due case produttrici di software, entrambe giapponesi, conosciute per la realizzazione di visual novels. Insieme hanno collaborato alla realizzazione della visual novel “Fate/Stay Night” (2004), trasposta in manga nel 2006 (pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics) e del relativo prequel, la light novel “Fate/Zero”, pubblicata dal 2006 al 2007 e adattata a manga nel 2010.

Voi l’avete letto ? Che ne pensate ?

 

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.