Games District 2018: il lato giocoso di Model Expo Italy Anche quest'anno il Games District by Think Comics si dimostra denso di contenti e pronto a far divertire tutti gli appassionati

4782 0

Games District è sinonimo di gioco e divertimento. La divisione “Games” del Model Expo Italy, la fiera del modellismo più importante d’Italia, ritorna anche quest’anno al grido di “Time Travel”, un viaggio nel tempo tra giochi, passioni e divertimento. Organizzato dall’inarrestabile Think Comics di Simone Bazzanella, Games District quest’anno vuole proporre al pubblico una ricetta collaudata, ma sempre funzionale e affidabile.

 

Model Expo Italy/Games District – Verona 17-18 Marzo 2018

 

Il programma, serrato, prevede sfide e tornei con i giochi da tavolo e i videogiochi più divertenti del momento, nonché conferenze di sviluppatori indipendenti, animazione a tema e interessantissimi Workshop. Quest’anno infatti il Games District vuole strizzare l’occhio all’intero settore dei Games in grande espansione in tutta la penisola italia: con decine di tavoli da gioco allestiti con i migliori giochi in scatola del momento e animatori pronti a insegnare anche al più inesperto l’arte della sfida multiplayer da tavolo, sarà davvero difficile non appassionarsi.  Tra le proposte più importanti vi è la possibilità di conoscere da vicino il mondo di Warhammer assieme ad Angelo di Chello, pittore professionista di miniature di Warhammer che mostrerà le sue grandi doti direttamente in fiera. Egli infatti è il pittore col maggior numero di trofei Golden Demon e Slayer Sword al mondo Ci saranno poi tornei di Magic the Gathering e Pozioni Esplosive, un torneo dedicato a Krosmaster e un altro torneo dedicato a BANG!, il quale avrà valenza nazionale in quanto il vincitore si aggiudicherà un posto nel campionato italiano e molto altro ancora.

 

games district 2018 warhammer
Quest’anno Warhammer sarà al centro dell’attenzione al Games District 2018

 

Come da tradizione non manca nemmeno lo spazio per i cosplayer, da sempre ben accolti all’interno del padiglione del gioco. Anche quest’anno torna il Cosfight, l’inedito format di Think Comics che vede cosplayer di tutte le età battersi all’ultimo spettacolo in un torneo di “combattimento scenografico” dove il cosplayer più talentuoso e intraprendente può vincere fantastici premi. Lo scorso anno la vincitrice del Cosfight si è portata a casa una bella e fiammante Nintendo Switch: chissà invece quali saranno i giochi in palio per questa nuova edizione. Attualmente sappiamo che il Cosfight andrà in scena sul palco centrale del padiglione Games District di Model Expo Italy Domenica 18 Marzo dalle ore 15.30. Pertanto, per tutti gli interessati, consiglio di iscriversi al torneo prima delle 14.00.

 

games district 2018 cosfight
Anche quest’anno torna il divertente Cosfight di Think Comics

Per quanto riguarda invece l’area videogames, è sicuramente doveroso sottolineare l’impegno della fiera di promuovere il Made in Italy videoludico con conferenze dedicate a sviluppatori indie italiani. Tra questi vi è Evil Studio con “Super Cane Magic Zero”, il divertentissimo gioco di ruolo basato sui fumetti del simpaticissimo Sio, e Trinity Games con “Schiaffi e Fagioli” che noi di Projectnerd.it abbiamo potuto conoscere di persona nel corso della scorsa Milan Gamesweek 2017. La presenza degli studios appena citati mi rincuora e mi fa capire quanto l’italia del videogioco stia continuando a macinare consensi e visibilità. Non manca inoltre l’area Retrogames, con tante postazioni da gioco dedicate ai nostalgici e cabinati da assaporare proprio come un tempo: l’ideale per far conoscere ai propri pargoli (o nipotini che siano), come si viveva la propria passione videoludica nei migliori anni della nostra vita.

 

games district 2018 trinity games
Sarà un piacere incontrare nuovamente di persona i ragazzi di Trinity Games

 

Il programma del Games District offre però molto, molto di più. Mi sarebbe difficile riuscire a citare tutto in un singolo articolo pertanto, se siete interessati, sappiate che l’intero programma è consultabile a questo indirizzo. Sappiate inoltre che Games District è un padiglione tematico della grande Model Expo Italy, la fiera più importante del modellismo in Italia i cui biglietti sono già in vendita online: acquistarne uno dallo shop digitale vuol dire saltare la fila, quindi perché non acquistare subito un biglietto?

Sappiate inoltre che noi di Projectnerd.it saremo in fiera proprio nel padiglione del Games District: miraccomando veniteci a trovare! Vi aspettiamo per discutere assieme delle nostre passioni Nerd in un ambiente stimolante e ricreativo. Ci vediamo in fiera!

 

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.