Games District 2018: Intervista a Giorgio Catania – Intermundia Genesis Al Games District di Verona abbiamo intervistato Giorgio Catania in vista della sua prima pubblicazione

4602 0

Giusto qualche settimana fa vi avevamo annunciato la pubblicazione di un nuovo e interessante libro. Intermundia Genesis è il volume di debutto di Giorgio Catania, personalità assai interessante dello scenario videoludico italiano che tra le altre cose è anche uno dei rappresentati di AESVI, l’Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani. Forte di una lunga esperienza nel campo videoludico maturata nell’arco della sua intera vita, Giorgio ha deciso di raccontarci una storia che trasuda emozioni videoludiche e passione da tutti i pori. Intermundia Genesis è quindi il primo di quella che potrebbe essere a tutti gli effetti una trilogia narrativa di spessore, capace di coinvolgere sia il videogiocatore più appassionato che il lettore più esigente, videogiocatore o meno che sia.

Nonostante il libro parli apertamente la lingua dei gamers senza troppi stereotipi o sorpiature tipiche di queste produzioni, Giorgio Catania è riuscito a redigere una storia che potesse essere appassionante anche a chi, i videogiochi, non li ha mai giocati. Incuriositi dal suo libro, abbiamo trovato e intervistato l’autore presso il Games District 2018 di Model Expo Italy in quel di Verona. Nell’intervista ci ha rivelato importanti retroscena riguardo al suo libro (come il fatto che ci ha messo circa 10 anni a completarlo), e un sacco di altre interessanti informazioni. Di seguito la videointervista.

Ricordiamo inoltre che Intermundia Genesis è disponibile all’acquisto su Amazon seguendo questo link.

 

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.