Dark Universe

Guillermo Del Toro per salvare il Dark Universe? il produttore J. Miles Davis parla della possibilità di vedere il regista messicano alla guida di uno dei film Universal

4942 0

Il successo di The Shape of Water – La Forma dell’Acqua diretto da Guillermo Del Toro, ha acceso i sogni dei fan, che hanno iniziato a fantasticare su di una possibile incursione del regista messicano all’interno del Dark Universe. Riguardo a questa ipotesi si è espresso il produttore J. Miles Davis.

Non ne abbiamo davvero parlato. Ho fatto sette film per la Universal e li conosco molto bene e li stimo, e ora stanno facendo le loro cose dopo La Mummia. È interessante, Guillermo in realtà ha lanciato loro, con La Forma dell’Acqua, l’idea di un remake de Il Mostro della Laguna Nera, ma penso che a un certo punto, quando hanno saputo [della presenza] della ragazza e del mostro l’hanno capito […] “È una proprietà intellettuale molto importante per loro e faranno tutto ciò che vogliono. È un progetto talmente grande (per loro), ma non ne abbiamo davvero parlato. Guillermo ha diverse idee su tutti quei film. Ha idee su Frankenstein, ha avuto idee su Bride e certamente non rifarà adesso Il Mostro Della Laguna Nera, sento che ha già fatto la sua versione… Ma non ne abbiamo parlato e certamente auguriamo loro buona fortuna.

Il Dark Universe per ora è stato un insuccesso, nonostante i grandi nomi coinvolti nel cast dei film, La Mummia ( uscito lo scorso anno ) non ha risvegliato il giusto interesse mettendo in discussione la consistenza del progetto targato Universal.

Guillermo Del Toro sarebbe quasi certamente un nome adatto per i progetti legati all’universo dei mostri di casa Universal, un mondo a cui il regista de Il labirinto del fauno sembra spesso ispirarsi per prendere in prestito idee e per le atmosfere ” poetiche” che caratterizzano molti dei suoi film come dimostrano le somiglianze fra La forma dell’acqua e il Il mostro della laguna nera.

La speranza è l’ultima a morire, quindi i fan possono continuare a sperare di vedere il regista premio Oscar dirigere almeno uno dei progetti futuri del Dark Universe.

Voi cosa ne pensate ? sarebbe una buona aggiunta ?

Fonte: CBR

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD