Carrie Fisher ricordata da Mark Hamill e Harrison Ford, qui sorridenti alla Hollywood Walk of Fame

Harrison Ford si commuove ricordando Carrie Fisher, alla cerimonia in onore di Mark Hamill Mark Hamill ha ricevuto la stella sulla prestigiosa Walk Of Fame di Hollywood, tra i presenti, anche l'amico e collega Harrison Ford.

5474 0

Carrie Fisher ancora presente alla cerimonia per Mark Hamill

Mark Hamill ha ricevuto la stella numero 2630 della Hollywood Walk of Fame. Durante la celebrazione, a cui ha partecipato anche George Lucas, Harrison Ford ha espresso il suo dispiacere per l’assenza di Carrie Fisher alla cerimonia.

L’evento è stato un momento di raccolta per i fan di Star Wars, in cui tutti gli ospiti hanno ricordato la grande carriera di Hamill, tra aneddoti e risate. Tra tutti i momenti, quello che ha avuto l’impatto più forte, è stato il ricordo di Carrie Fisher con le parole di Harrison Ford, che hanno ricevuto una grande ovazione da parte dei presenti.

L’attore che ha interpretato lo storico contrabbandiere galattico Han Solo, insieme al creatore di Star Wars George Lucas, ha parlato prima che Hamill si aggiudicasse la tanto desiderata stella sullo storico Hollywood Boulevard.

Devo dire che c’è molta più gente oggi di quando ricevetti la mia stella. Quando ho pensato ad oggi, mi è dispiaciuto davvero che non avremmo avuto con noi l’altro membro del nostro trio [Carrie Fisher] per festeggiare l’evento, ma sento la sua presenza.

– Harrison Ford

Carrie Fisher, che interpretava la leggendaria principessa Leia, è morta nel dicembre 2016, ultimando le riprese de Gli Ultimi Jedi. Ford ha raccontato di aver riguardato il provino di Hamill nel 1976, affermando di essere rimasto sorpreso da quanto fosse bravo. Lucas infatti cercava qualcuno che potesse adattarsi ad un contesto di navi spaziali e filosofie ancestrali, pur restando serio, ed Hamill riuscì in questo intento. Lo stesso Lucas ha detto che Hamill è stato il suo unico e solo Luke Skywalker dal momento in cui si sono incontrati, cosa ben diversa per il ruolo di Solo, per il quale vennero provinati diversi attori.

Lucas ha poi elogiato l’attore, come riporta Variety, definendolo un uomo entusiasta di tutto quel che fa, esattamente il tipo di persona di cui aveva bisogno per il personaggio, fratello della Leia interpretata da Carrie Fisher. Hamill ha ringraziato tutti i fan di Star Wars e di Batman, altra saga della quale ha interpretato il Joker nella serie animata e nei videogiochi, dichiarando di aver vissuto una vita beata.

È difficile esprimere la mia gratitudine, la mia gioia e l’euforia. Non sono più rimasto rimasto senza parole per un evento positivo da The Force Awakens, ed oggi è successo di nuovo. Riguardo ad Harrison, all’epoca mi ha dato un ottimo consiglio, dicendomi ‘Ehi, ragazzo, non essere presuntuoso.’ Ho cercato di ricordarlo fino ad oggi.

– Mark Hamill

Hamill è stato visibilmente commosso alle parole di Ford per Carrie Fisher. I tre hanno sempre dimostrato un bellissimo rapporto professionale e personale. La sua scomparsa è stato un duro colpo per tutti. Di seguito, il video dell’evento.

Francesco Paolo Lepore

Francesco Paolo Lepore

Redattore presso PJN e CinemaTown, laureato in Nuove Tecnologie dell'Arte, studente di Social Media Marketing. Il cinema è una costante della sua vita. Ha scritto e diretto diversi progetti per le università e il territorio. Amante dei mass media, ne studia minuziosamente i meccanismi utili alla comunicazione emozionale. Scrive da sempre, osserva da sempre, ricorda tutto da sempre.