Intermundia Genesis è un romanzo italiano ambientato in un videogioco Giorgio Catania ha deciso di fruttare la sua passione in campo videoludico scrivendo un romanzo nuovo e innovativo

5096 0

Reso disponibile da qualche giorno su Amazon, Intermundia Genesis è il romanzo di debutto di Giorgio Catania e  illustrato dalla piacevole penna di Stefano Manieri. Il libro vuole proporsi come un’ originale lettura unica nel suo genere che, attraverso quello che è il tipico linguaggio degli invasati di MMO come quello utilizzato da noi di Projectnerd.it, racconta sotto un punto di vista inedito la rivoluzionaria modernità dei videogiochi contemporanei. Insomma: un romanzo adatto a tutti gli appassionati di videogiochi che vogliono definirsi tali.

 

Intermundia genesis libro
Intermundia Genesis è un romanzo che coniuga più generi fantasy al mondo dei videogiochi al nome di “Techno Fantasy”

 

Secondo la sinossi del libro, Intermundia è il videogioco Vr più celebre del mondo. Con server dislocati in tutto il pianeta, Intermundia è riuscito a conquistare la fiducia dei videogiocatori grazie alla proposta variegata dei suoi contenuti di gioco. Il titolo è infatti diviso in tre unversi: Genesis, reame Fantasy dove magia e creature fantastiche regnano sovrane, Exodus, a tema fantascientifico ove guerre interstellari sconvolgono quotidianamente lo scenario di gioco e Apocalypsis, il regno in cui l’unico che sopravvive è semplicemente il più forte. Come ogni MMO che si rispetti, esistono anche in Intermundia dei GM, o “Game Moderator”.  Chiamati semplicemente “I Guardiani“, hanno il dovere di vegliare su tutti e tre gli universi affinché l’utenza del gioco possa sperimentare con il medesimo in totale serenità perseguendo invece chi infrange le rigide regole del gioco. Accade però che il 28 marzo 2031 viene rilasciato l’aggiornamento 2.0 del gioco che aggiunge nuovi contenuti per la nutrita fanbase. Qualcuno però, scopre una importante falla nel sistema..

 

..So che volete saperne di più (dopotutto anche io sono già caduto tra le braccia dell’hype)..

 

Mar è uno dei tantissimi utenti che popolano l’universo Genesis di Intermundia. È un giocatore solitario, uno dei migliori, e il suo obiettivo è raggiungere il level cap. Tutto per lui cambia però quando viene convocato dal Guardiano Tanaka, austero amministratore di sistema, e gli viene affidata la più importante delle missioni: assumere il comando di una squadra di giocatori d’élite e proteggere Intermundia da una terribile minaccia che ne mina la stabilità. Comincia in questo modo un’emozionante storia ricca di colpi di scena, combattimenti epici e personaggi memorabili. E il lettore, vivendo questa fantastica avventura attraverso gli occhi di Mar, scoprirà che nulla è ciò che sembra e che il mondo reale e quello virtuale sono più connessi di quanto si creda.

Intemrundia Genesis mar
Mar, il protagonista del libro

Al momento non posso dire altro. Noi di Projectnerd.it abbiamo in programma di recensire Intermundia Genesis per darvi la migliore opinione riguardo all’interessante romanzo di debutto di Giorgio Catania. Se però non vedete l’ora di mettere le mani su un romanzo dalla sinossi così intrigante, sappiate che potete recuperare immediatamente direttamente su Amazon semplicemente cliccando qui (il link porta alla pagina del prodotto). Se invece volete saperne di più e volete interfacciarvi direttamente con l’autore del libro, non dovete far altro che visitare e mettere un bel “Mi Piace” alla pagina Facebook ufficiale di Intermundia Genesis e iniziare a chattare direttamente con Giorgio Catania. Sappiate inoltre che l’autore ha reso pubbliche e fruibili a tutti le prime pagine del suo libro, le quali sono disponibili a questo link.

 

 

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.