Secondo il sito TheWrap, la DC e la Warner Bros. continuano a lavorare sullo sviluppo di un film legato alle origini di Joker, le cui riprese potrebbero già iniziare la prossima estate.
La casa di produzione avrebbe voluto addirittura anticipare i lavoro ad inizio Maggio, ma Todd Phillip (The Hangover) e Scott Silver ( 8 Mile) si stanno occupando di riscrivere parte della sceneggiatura della pellicola,che verrà prodotta da Phillip assieme al famoso regista Martin Scorsese .
Le ultimissime indiscrezioni vedono il protagonista nei panni di un semplice comico in rovina negli anni 80,che si trasformerà nel Principe Clown del crimine che tormenta Gotham City.
La trama sembrerebbe un chiarissimo rifermento alla pellicola Re per una Notte del 1982 con Robert De Niro diretta dallo stesso Scorsese, ma anche alle origini del personaggio narrate sulle pagine dell’indimenticabile Batman: The Killing Joke scritta da Alan Moore.
L’attore Joaquin Phoenix è in trattativa per interpretare il principe del crimine, una indiscrezione non ancora ufficiale, ma secondo alcune fonti l’attore sarebbe molto vicino a trovare il giusto accordo con la produzione per accettare il ruolo.
Questo nuovo progetto legato alla figura di Joker molto probabilmente non sarà parte dell’universo DCEU, nel quale è già presente il Joker interpretato da Jared Leto in Suicide Squad, a meno che gli autori non sfruttino i recenti cambiamenti fatti nell’universo DC Comics , dove si è appresa la contemporanea esistenza di 3 joker, uno dei quale è proprio quello narrato in The Killing Joke.
La teoria più probabile però è che l’accoppiata DC\ Warner Bros. stia provando ad uscire dal giogo degli universi condivisi creando storie separate e “alternative” per i propri personaggi più amati, una replica di quanto avviene anche nel mondo dei fumetti con le storie auto-conclusive fuori continuity,
Voi cosa ne pensate di questo nuovo progetto legato a Joker ?