sentry

Marvel: La Fresh Start rilancia Sentry Il potentissimo eroe della Casa delle Idee recentemente è riapparso sulle pagine di Doctor Strange dopo una lunga assenza

4831 0

Ultimamente negli USA si era rivisto sulle pagine di Doctor Strange, ora con la Fresh Start in partenza la Marvel ha annunciato una nuova serie dedicata a Sentry.

sentry

Bob Reynolds,il controverso e potentissimo eroe dalla doppia e pericolosa personalità fa dunque ritorno con una serie tutta sua. Scelto anche il team creativo composto da Jeff Lemire e Kim Jacinto con Bryan Hitch alle cover, i due parlando della serie hanno dichiarato :

Lemire: 

Sentry è un personaggio assolutamente affascinante. Quando uscì, adorai la sua serie originale di Paul Jenkins e Jae Lee, quindi ho colto al volo l’occasione di narrarne le gesta.

Sentry ha grande profondità emotiva e mi offre grandi occasioni per scavare nella psicologia del suo personaggio. Ha un potere immenso e il potenziale per essere uno dei più grandi e più importanti eroi dell’Universo Marvel, ma è costantemente sabotato dal suo lato oscuro e dai dubbi che ha su se stesso.

Non esiste Sentry senza Void, ma sono ovviamente consapevole del fatto che non sia il caso di raccontare nuovamente storie già viste sul loro dualismo. Voglio quindi mostrare la loro relazione e lasciare che i loro personaggi evolvano in direzioni inedite.

Bob riallaccerà i contatti con l’Universo Marvel e gli altri eroi. Infatti, la nostra serie prende le mosse pochi mesi dopo gli eventi raccontanti da Donny Cates su Doctor Strange, che già reintroducono il personaggio nel contesto generale.

 

Jacinto:

Manterremo il look tradizionale di Sentry, ma abbiamo alcune sorprese visive in serbo per voi.

In effetti, il personaggio sarà attivo in due universi distinti, il che impone due differenti approcci visuali.

Parti della storia sono mostrate con grande pulizia, altre con uno stile più sporco e oscuro. Una sfida, ma disegnare realtà diverse è anche divertente. A volte, per divertirsi, bisogna sfidarsi.

Jeff ha poi parlato delle differenze fra Sentry e un altro personaggio dalle identità multiple su cui ha lavorato, Moon Knight

La differenza sta nel fatto che i due hanno problemi molto diversi. In entrambi i casi, volevamo creare una struttura narrativa che mettesse in luce i problemi di salute mentale, ed entrambe le serie affrontano realtà diverse che riflettono il paesaggio interiore dei personaggi. In questo, credo che un paragone sia possibile. Ma Sentry non è affatto una ripresa dei temi di Moon Knight, sebbene anch’essa sia piena di mistero e di profondità psicologica.

Sicuramente siamo davanti ad un ritorno interessantissimo, non ci rimane che aspettare il prossimo giugno quando Sentry #1 uscirà negli Stati Uniti .

Fonte: ComicBook

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD